Categories: Serie A1

Parma Clima a Nettuno per il terzo posto

Il Parma Clima viaggia verso Nettuno dove domani, alle 15 e alle 20.30, cercherà di imprimere il marchio della matematica sulla qualificazione alla postseason.

Lo staff tecnico e i compagni hanno accolto Paolini, Deotto e Koutsoyanopulos al loro ritorno dall'impegno di Ronchi dei Legionari con la nazionale ed hanno continuato a preparare due match che, nonostante il netto divario in classifica, nascondono per gli emiliani qualche insidia.

Il Nettuno City ha recentemente sconfitto i cugini dell'Academy e nel corso della stagione ha mostrato di poter contare su un attacco piuttosto insidioso nel quale hanno brillato soprattutto le mazze dell'interbase Andy Vasquez, del jolly Brent Buffa e dell'utility Fontana, assente per squalifica nella prima gara di sabato. La squadra di Sergio Morville appare più vulnerabile sul monte di lancio dove i partenti Misell e Garcia e i rilievi Buffa e Taschini hanno stentato nel corso dell'intero campionato.

In casa parmigiana si conta sulla consapevolezza di partire con un netto vantaggio in termini di classifica nei confronti dal San Marino e sulla voglia di confermare un terzo posto che garantirebbe lo scontro in semifinale con il Rimini. Da non sottovalutare anche l'importanza della terza posizione finale alla luce della volontà della Fibs di modificare il format del campionato per il 2019 portando a dodici il numero delle squadre partecipanti e suddividendole inizialmente in due gironi da sei: una miglior posizione di classifica al termine dell'attuale stagione vorrebbe dire l'inserimento in un gruppo probabilmente più morbido.

Domani il Parma Clima dovrà ritrovare la giusta continuità nel box di battuta, conservare un alto livello di concentrazione contro avversari che giocheranno senza alcuna pressione e, soprattutto, mantenere i nervi saldi sapendo che eventuali squalifiche saranno scontate nel primo turno dei playoff. Il primo lanciatore a salire sul monte dello Steno Borghese sarà Erly Casanova, la successiva rotazione sarà condizionata dagli eventi che caratterizzeranno il primo incontro.

Nel team ducale il bollettino medico registra la defezione di Sebastiano Poma, atteso nei prossimi giorni da ulteriori controlli alla spalla infortunata e la presenza in campo di Morejon e Deotto, disponibili a stringere i denti per non far mancare ai compagni il proprio contributo dietro il piatto di casa base.

Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago