Categories: Serie A1

Unipolsai Bologna troppo forte, vince gara tre e va in finale

Troppo Bologna per il Nuova Città di Nettuno e probabilmente anche per il campionato di serie A1 di casa nostra. I felsinei vanno in finale, chiudono la serie allo "Steno Borghese" senza patemi, con un secondo inning che vede segnare 4 punti grazie alla volata di sacrificio di Garcia che porta a casa Marval, autore di un doppio in apertura di ripresa, e al fuoricampo da tre punti di Maggi che spedisce al centro la pallina che taglia le gambe ai padroni di casa. Nettuno ce la mette tutta, ma Ciarla prima (esce dopo due riprese) e Castillo poi, non frenano un line up capace di colpire quando necessario. Come al quarto, quando Mazzanti va in base su un errore e Lampe manda la pallina oltre la recinzione per il parziale 6-0.
La gara è segnata, servirebbe un miracolo ma contro Noguera sembra esserci ben poco da fare. Per quattro inning il pitcher felsineo subisce solo la valida interna di Mercuri e concede una base al terzo, poi con uomini in prima e seconda mette K Trinci. Al quinto i padroni di casa hanno un sussulto: singolo di Ambrosino e Imperiali, visita sul monte, errore sulla battuta di Trinci e punto a casa per il 6-1. Frignani cambia, risparmia un pitcher in ottica finale e dà la palla a Pizziconi: Giordani porta a casa il secondo punto su volata di sacrificio.  La partita scivola via fino all'ottavo, quando il Nettuno manda sul monte Simone al posto di Castillo: due singoli di fila, poi Mazzanti K, lancio pazzo, uomini che avanzano, una scelta difesa e un sacrificio e siamo 8-2. Nettuno prova a reagire, Caradonna prende una base e la partita di Pizziconi (terza BB per lui) finisce qui, al suo posto entra Brolo Goueva che dopo un lancio pazzo infila due K, mentre il corridore arriva in terza su una palla mancata e viene spinto a casa da Mercuri, quindi Ambrosino va K e si chiude 8-3. Simone inizia il nono con due K, poi subisce la valida di Flores, concede la base a Marval e chiude lasciando al piatto Mazzanti. Nell'ultimo assalto di Nettuno c'è tempo solo per segnare Trinci colpito sullo score.
L'Unipolsai Bologna chiude la serie vincendo vince 8 a 3, con 9 valide (due homer che valgono 5 punti) contro le 5 locali. Il Città di Nettuno paga a caro prezzo, fra l'altro, i 3 errori contro l'unico degli ospiti.

This post was published on 21 Agosto 2018 23:52

Gianni 23

Recent Posts

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

3 ore ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

6 ore ago

L’Italia apre contro il Brasile al Classic 2026

Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…

7 ore ago

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

5 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

5 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

6 giorni ago