La sfidante della Fortitudo per lo scudetto 2018 uscirà dalla bella di sabato sera allo Stadio dei Pirati. Parma infatti è ancora viva, batte 1-0 Rimini in una splendida garaquattro e pareggia la serie di semifinale. Manco a dirlo, il protagonista del successo ducale è stato Erly Casanova che resta in pedana per 117 lanci e ripete la prestazione di venerdì scorso, anzi la migliora perché non incassa punti e non ha neppure bisogno del rilievo di Garcia che a questo punto sarà il partente sabato opposto quasi sicuramente a Ruiz.
Esattamente come in garauno, i Pirati impattano bene il match, presentandosi con gli uomini agli angoli (doppio di Noguera e singolo di Romero) ma Angulo batte in doppio gioco. Parma fatica tanto contro Hernandez preferito a Bassani e fatta eccezione per un secondo inning da due valide, nelle prime cinque riprese non la vede mai. E al sesto, alla prima situazione complicata, Ceccaroli manda in pedana Morellini che elimina Sambucci. Rimini però ha perso l'inerzia, Casanova infila una striscia di dieci out e si arriva all'ottavo inning.
Entra Bassani e Koutsoyanopulos ha il merito di guadagnarsi una base che si rivela decisiva. Perchè sul bunt di Desimoni arriva addirittura fino alla terza e segna l'1-0 sulla volata di Zileri. Casanova concede un singolo a Celli poi il bunt di Molina è giocato dallo stesso cubano che resta freddo ed elimina Giovanni Garbella e Noguera.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…