VIERA, Florida – Il Giappone ipoteca un posto nella finale del Mondiale femminile WBSC in svolgimento all'Usssa Space Coast Complex di Viera, battendo gli Stati Uniti (3-0) nella gara d'esordio del Super Round, che ha regalato agli appassionati una giornate di grande spettacolo con tre partite bellissime. Il primo turno dei playoff è iniziato con un minuto di silenzio per onorare le vittime della sparatoria di Jacksonville, nella quale hanno perso la vita quattro persone.
La formazione nipponica cinque volte campione del mondo ha chiuso il duello con le yankee in due riprese, sorretta a dovere sul monte dalla Sato (MVP delle ultime due edizioni), che ha concesso appena una valida, al 7° inning alla Baltzell. Al 1° turno è stata la volata di sacrificio della Miura a mandare a casa la Nakada. Al 2° Funakoshi ha segnato su un lancio pazzo e la Deguchi su un errore della ricevitrice sul bunt della Abe.
Gli Usa sono adesso con le spalle al muro: per arrivare a giocarsi il titolo davanti al pubblico amico devono battere il Canada nel secondo turno del super round e sperare nelle vittorie di Giappone e Canada contro Taiwan, che rimane a braccetto con le nipponiche. Le cinesi hanno ottenuto martedì un'altra vittoria, ai spese di una Repubblica Dominicana mai doma, che s'è arresa solo all'8°. Taipei avanti al 1° e pareggio dominicano al 2° inning. Poi tanto equilibrio fino all'extrainning, nel quale la Lee ha portato a casa la Shen con una base ball a basi cariche. Le asiatiche hanno lasciato in base ben quattordici corridori.
Il Canada rimane invece in piena corsa per la finale liquidando il Venezuela, con un punto al 3°, un punto al 5° e tre al 6°. Dieci le valide delle nordamericane (2/2 Stephenson; 2/3 Lalor e Valcke), contro una sola concessa dalla Asay.
I risultati del primo turno del Super Round: Giappone-Usa 3-0 (v. Sato 1bv, p. Piagno 6bv); Cina Taipei-Rep. Dominicana 2-1 (8°, v. Hsieh 4bv, p. Burgos Compres); Canada-Venezuela 5-0 (v. Asay 1bv, p. Rengel Lopez).
Così nel girone di consolazione: Sud Corea-Cuba 4-7 (v. Solano Castillo, p. Kim); Australia-Olanda 18-0 (5°, v. Borgomastro, p. Vergunst, s. Doty; 4/4 Forkin, 6pbc); Portorico-Hong Kong 12-6 (v. De Jesus Velasquez, p. Auh).
This post was published on 29 Agosto 2018 02:41
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…