E' stata caratterizzata da sei doppiette e due pareggi l'andata delle semifinali promozione di serie A2. Ci sono state addirittura quattro squadre che hanno praticamente chiuso i conti facendo l'enplein in trasferta: Bollate, Castenaso, Imola e Macerata. Redipuglia e Godo hanno invece sfruttato al meglio il fattore campo.
E' stato insomma un fine settimana ricco di emozioni e possiamo dire che da Godo è arrivata la sorpresa più grossa, visto che Ronchi dei Legionari è una delle favorite per il salto nella massima serie, dove accederanno ben quattro formazioni, per dar vita all'auspicato allargamento a dodici squadre del 2019. I romagnoli in gara1 hanno segnato al 2° poi hanno difeso il vantaggio con Galeotti (6bv). Sotto i riflettori è arrivata poi la seconda affermazione.
Junior Oberto ha condotto il Bollate al successo davanti alla sua famiglia (il manager lombardo è ormai maremmano d'adozione), grazie alle vittorie sul monte di Bortolomai e Compagnoni. Alla squadra toscana non sono bastati i tredici strike out di Santiago in garadue per riaprire i giochi. Per il Maremà, una delle favorite della vigilia, sarà veramente dura ribaltare la situazione.
Due i pareggi della giornata. Il Nettuno 2 ha portato a casa gara1 con il fuoricampo di Verlengeri al supplementare, prima del ritorno lombardo. Viterbo, dopo essere travolto in gara1 a Torino, si è riscattato grazie alla bella prova di Ochoa per 7 riprese (3bv-12so). Match deciso al 9° con una valida, un colpito e una base. Vincente Maurizio Andretta.
I risultati dell'andata delle semifinali di serie A2: Maremà JR Grosseto-Bollate 1-10, 3-7; Comcor Modena-Castenaso 3-6 (11°), 1-4; Valpanaro Bologna-Imola 3-6, 0-6; Cus Brescia-Hotsand Macerata 8-14, 3-6; Godo-New Black Panthers 2-1, 8-5; Nettuno-Senago 6-5 (10°), 3-4; Grizzlies Torino-Pasquali Assicurazioni Viterbo 12-1, 0-3; Rangers Redipuglia-Collecchio 2-1 (10°), 4-2.
This post was published on 2 Settembre 2018 21:45
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…