La WBSC (la federazione mondiale di baseball softball) ha reso noto oggi la composizione dei gironi della prima fase della World Cup Under 23 23 che si svolgerà a Barranquilla e Montería, Colombia, dal 19-28 ottobre prossimi.
Il Gruppo A include squadre provenienti da Africa, Americhe, Asia ed Europa: i padroni di casa della Colombia (numero 16 del ranking mondiale), il Giappone (2) campione in carica, il Messico (5), Taipei cinese (6), Paesi Bassi (9) e Sud Africa (26). Il girone si svolgerà nel nuovo stadio Edgar Renteria, a Barranquilla.
Il Gruppo B è composto da rappresentanti delle Americhe, Asia, Europa e Oceania: Corea (3) (bronzo nel 2016), Australia (8) seconda nel 2016, Porto Rico (10) , Venezuela (11), Repubblica Dominicana (12) e Repubblica Ceca (18), e giocherà all'Estadio 18 de Junio), sede della squadra professionistica dei Leones de Montería.
Il vincitore della U-23 Baseball World Cup si aggiudicherà 690 punti validi per il ranking mondiale, la dose più grande di qualsiasi evento internazionale di baseball di quest'anno e la terza complessivamente in assoluto, dopo quelli dati da Premier12 e World Baseball Classic.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…