Con la disputa dei Giochi Panamericani e dei Giochi Asiatici di categoria si è quasi completato il quadro delle ammesse alla WBSC U-12 World Cup in programma l'anno prossimo a Tainan.
All'Italia, vincitrice degli ultimi Europei Under 12, e alla Repubblica Ceca, classificatasi seconda – le due nazione che si sono guadagnate il posto per prime – si sono aggiunte infatti le quattro squadre delle Americhe e le tre asiatiche.
Agli U-12 Pan-Am Baseball Championship, ad Aguascalientes in Messico, si sono imposti gli Stati Uniti che hanno battuto in finale per 10 a 2 i padroni di casa del Messico, mentre terza si è classificata Cuba, sconfiggendo 12 a 5 il Venezuela, e queste sono le quattro che hanno staccato il biglietto in rappresentanze delle Americhe
Cinese Taipei ha vinto invece il titolo asiatico a Taipei City, imponendosi alla Corea, 3-2, in finale. Per il bronzo il Giappone ha vinto dal Pakistan, 10-0. La Repubblica di Corea e il Giappone sono così ufficialmente le due qualificate per l'Asia, visto che Cinese Taipei lo era di diritto quale nazione organizzatrice.
Adesso rimangono ancora tre posti da assegnare nell'U-12 Baseball World Cup 2019, alle vincenti delle qualificazioni africana e dell'Oceania, più una wild card da definire.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…