Sorpresa nell'ultimo weekend dei play-off in Olanda. Amsterdam batte Rotterdam per tre volte e conquista il primo posto in classifica. Ciò significa che Urbanus & co. avranno il fattore campo a proprio favore ed apriranno in casa le Holland Series giovedi 27 Settembre. Se necessario anche gara-7 sara disputata in casa dei Pirates domenica 14 Ottobre. Miglior lanciatore dei play-off: Rob Cordemans (Amsterdam) con una media PGL immacolata durante le 20 riprese lanciate in 3 gare come partente.
Le migliore quattro squadre della Hoofdklasse si sono rincontrate durante tre fine settimana per tre partite valevoli come play-off. Dopo 9 gare il Curacao Neptunus di Rotterdam si è piazzato al secondo posto dopo essere stato beffato appunto dall'L&D Amsterdam Pirates per tre volte. Giovedi scorso Amsterdam ha espugnato Rotterdam 10-3, sabato pomeriggio 6-5 in casa e domenica pommeriggio 2-0 ancora a Rotterdam. Gli ultimi due match hanno richiesto ben sei riprese supplementari prima del risultato conclusivo (sabato 13 riprese, domenica 11).
Con il tris sul Neptunus, che aveva vinto la della stagione regolare, l'L&D Amsterdam ha totalizzato 8 vittorie su 9 (45 punti segnati e 23 subiti). Secondo quindi il Neptunus con 5 su 9 (punti realizzati 44 e 39 subiti), terzo l'HCAW Bussum con 3 su 9 (27 punti segnati e 31 subiti) e quarto il Glaskoning Twins Oosterhout con 2 su 9 (25-48 il rapporto tra punti segnati e subiti).
Nella serie finale di gare 2-3-2 (al meglio delle 7), Amsterdam sarà squadra di casa il 27 Settembre (ore 19.30) e il 29 Settembre (ore 14), Rotterdam ospiterà gare 3, 4 e 5 rispettivamente il 30 Settembre, il 4 Ottobre e il 6 Ottobre. Se necessario le Holland Series tornano ad Amsterdam per gara-6 il 7 ottobre e per gara-7 il 14 ottobre.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…