Prende il via sabato la corsa alla serie A1 con la disputa delle gare d'andata delle finali al meglio delle cinque partite. E' il momento della verità per le otto regine uscite dal primo turno dei playoff. In palio ci sono quattro posti per il massimo campionato 2019 e visto quello che è successo nelle semifinali è garantito lo spettacolo. Nessuna delle partecipanti vorrà lasciare nulla al caso per tornare sul massimo palcoscenico nazionale. Se mettiamo insieme quello che è successo nella regular season e negli scorsi due settimana, tra le favorite alla promozione bisogna mettere ovviamente il Castenaso di Marco Nanni, che probabilmente con l'organico a disposizione già nel corso di questa stagione avrebbe fatto la sua bella figura in A1. Sulla strada di Peraza, Richetti, Molina, Sabbatani, Miliani ci sarà il nove del Grizzlies Torino che può contare subito sul fattore campo. Castenaso ha avuto il miglior monte (1.24) della prima fase dei playoff. Il Macerata, che ha i migliori tre battitori delle semifinali (Serrani, Morresi e Lopez) e la miglior media di squadra (429), cercherà di fare un passo avanti verso l'A1 al "Casadio" di Godo. I padroni di casa sono l'autentica sorpresa della stagione: i giovani romagnoli hanno ancora tanta fame e i marchigiani sono avvisati. Tutta da seguire la sfida tra Rangers Redipuglia (quinto attacco delle semifinali a 284 e terzo monte a 1.86) e il Bollate di Angelo Torrellas (500 di media) che è finito al secondo posto nella media battuta di squadra a 320.I Redskins Imola sono i favoriti nella serie che si apre a Senago. I campioni della serie A 2017 hanno vinto bene nelle semifinali, con il nono attacco (257) e il sesto monte (2.37) e ora cercano il lasciapassare per la massima serie.
Il programma delle gara d'andata delle finali promozione (al meglio delle cinque): sabato alle 15 e domenica alle 10 Rangers Redipuglia-Bollate, Senago-Redskins Imola; sabato alle 15,30 e alle 20,30 Grizzlies Torino-Castenaso Baseball, Godo-Hotsand Macerata.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…