Categories: Serie A2

E' l'ora della verità: la serie A2 sceglie le quattro promosse

E' arrivata l'ora della verità: tra oggi e domani, con la disputa delle ultime gare delle finali di serie A2, si conoscerà la composizione della nuova serie A1 2019, al netto ovviamente delle sempre possibili defezioni, anche se il presidente Marcon è stato categorico: «Chi rinuncia all'A1 riparte dalla serie C».
I giochi, a dire la verità, sembra già fatti, almeno per quanto riguarda le serie tra Castenaso e Grizzlies Torino e Imola e Senago. Le formazioni emiliano-romagnole hanno vinto due incontri in trasferta e basterà aggiudicarsi uno dei match a disposizione per salire di categoria. La squadra di Marco Nanni è l'unica che ha tra l'altro rispettati i pronostici della vigilia. Gli addetti ai lavori nella primavera scorsa hanno messo in pole position per la promozione anche Ronchi dei Legionari, Collecchio e Grosseto, con l'Imola (un altro team che ha fatto faville) subito dietro, se non altro per lo scudetto che ha cucito sul petto dopo la vittoria della serie A federale 2017. Compagini uscite di scena in semifinale dopo una regular season con troppe ombre rispetto a quelle che erano le aspettative.
In quest'ultimo weekend di serie A2, invece, il Bollate di Junior Oberto (che scenderà in campo per allungare il line-up), nonostante alcune importanti defezioni, e l'attrezzatissimo Hotsand Macerata cercheranno di far valere il fattore campo e riaprire la serie, portandola magari alla bella di domani. Sarà insomma un fine settimana tutto da vivere e da seguire con attenzione.
Il programma: Bollate-Redipuglia, Castenaso-Torino, Macerata-Godo (sabato 15,30, ev. 20.30; gara5 ev. domenica 10.30); Imola-Senago (sabato 15; ev. domenica 10 e alle 15)
Così nelle prime due gare: Rangers Redipuglia-Bollate 3-1 (v. Polo, p. Bortolomai, s. Bazzarini), 2-1 (10°, v. Varin, p. Peralta); Grizzlies Torino-Castenaso Baseball 5-14 (v. Richetti 6bv, p. Lomonte; 2 hr Peraza), 0-8 (v. Miliani 2bv, p. Di Taddeo); Senago-Redskins Imola 1-3 (v. Di Raffaele 11so, p. Sheldon), 2-3 (v. Sosa, p, Piccini); Godo-Hotsand Macerata 5-3 (v. Galeotti 7bv, p. Tucci), 7-5(v. Riello, p. Rondon, p. Piumatti).

Maurizio Caldarelli

Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Share
Published by
Maurizio Caldarelli

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago