Un Marcon preso di corsa, fra un impegno e l'altro, per sentire anche come sarà la Serie A1 dell'anno prossimo dalla viva voce del presidente federale.
"Sarà a 12 squadre. Le dodici aventi diritto saranno consultate probabilmente questa settimana in videoconferenza, e poi a stretto giro ci sarà la riunione ufficiale con tutti i dirigenti presenti di persona. Si parte comunque dalla proposta dell'anno scorso 12 squadre, appunto, due gironi e intergirone, seconda fase da concordare (cosa giustificata dal fatto che ci sono gli impegni della nazionale con il Campionato Europeo ed il Torneo di Qualificazione Olimpica – n.d.r.). La formula però potrebbe variare, per l'ultima volta però, perché anche la serie A1 deve andare a regime e non restare l'unico campionato senza una programmazione a scadenza più lunga. Potrebbero venir fuori anche sorprese".
I parametri per l'ammissione saranno 'trattabili' anche quelli, in sede di riunione?
"I parametri per me non sono cambiati, ma sentiremo le interessate".
Illuminazione obbligatoria, quindi.
"Per me l'impianto luci è un requisito fondamentale per il massimo campionato, e io personalmente non derogherei, ma la decisione finale dovrà venir fuori dal confronto con le società".
Due partite nello stesso giorno sarà ancora una possibilità?
"Allo stesso modo potrebbero starci. L'anno scorso sono stati i club a convenirne e concordarlo".
Nel caso ce ne fosse bisogno, si andrà al voto a maggioranza?…
…Ma qui il presidente è stato chiamato e il botta e risposta, gioco forza, si è interrotto.
This post was published on 28 Settembre 2018 15:21
Si apre la stagione 2025 con il nuovo Presidente Attilio Casadio e il manager Daniele Fuzzi tornato a guidare la…
L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…
Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…
Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…