Categories: Baseball Ciechi

Alla Roma All Blinds la Coppa Italia 2018

Casteldebole, Bologna. Il teatro di gara della Final Four di Coppa Italia 2018 con pallina sonante è sempre il solito "Leoni". Brillante giornata di sole come brillante è la prova dei Lampi Milano che nella prima semifinale contro la Fiorentina si impongono con un perentorio 8-0 alla quinta ripresa per manifesta superiorità. Toscani davvero troppo spenti, pesante l'assenza di Comuniello in difesa e le volenterose prove di Musarella e Lazzarini non bastano per arginare un incontenibile Dieng (un homerun da tre). Ottima prova tra i Lampi di Allegretta mentre in difesa svetta il peruviano Vasquez.
Davvero pirotecnica la seconda semifinale che vede opposti la Roma All Blinds e la Leonessa Brescia. I romani allungano subito fino ad un 7-1 che avrebbe tagliato gambe e velleità di rimonta a molte squadre ma non ai bresciani che a forza di fuoricampo (ben 7) battuti da Sarwar e Toigo rimontano fino all'11-6 al sesto inning. Nell'ultima ripresa i capitolini segnano altri 2 punti, un 13 a 6 che non condanna comunque matematicamente i giocatori di Capitan Sarwar, potendo sperare in un miracoloso pareggio segnando 7 punti (il massimo possibile nel baseball ciechi). Il Brescia sfiora soltanto il pareggio mettendo a segno 4 punti (13-10) poi al piatto si presenta Sarwar a basi vuote. Obiettivo doveva essere riempire le basi per poi provare un fuoricampo da 3, ma il capitano bresciano ha il braccio troppo carico e piazza l'ennesimo homerun (da 1 punto soltanto) che i romani si guardano bene dal fermare. Il Brescia segna ancora ma è anche l'ultimo consentito a norma di regolamento: la grandissima battuta di Sarwar è anche quella che scrive, paradossalmente, la sconfitta definitiva.
Nel pomeriggio bolognese, rischiarato sempre da un piacevole sole, la Roma All Blinds e i Lampi Milano si affrontano in una finale che rimane in bilico fino al sesto inning: milanesi avanti 3-2, poi un black-out difensivo dei Lampi lascia ai romani un big-inning da 5 punti che i ragazzi di Molon non riescono più a rimontare. Dieng ancora una volta sopra le righe per i meneghini, 7 su 7 con un fuoricampo, ma nonostante questo finisce 7-4 e la Roma AllBlinds vince per la terza volta la Coppa Italia.

 

Claudio Levantini

Classe 1967, uno dei primi giocatori dei "Thunder's Five", squadra storica di Milano e del movimento AIBxC, con cui vince uno scudetto. Da questa positiva esperienza nasce uno spin-off, la i "Lampi Milano", che lo coinvolgono fin dalla loro nascita. Con la maglia numero 20, e nonostante (a sua detta) le "scarse doti atletiche", vince altri due scudetti. La sua avventura nel "batti e corri con pallina sonante" continua con la speranza di riuscire anche a entusiasmare i lettori di Baseball.it

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago