Dopo il Mondiale in Florida dello scorso settembre è arrivato oggi l’aggiornamento del Women’s Baseball World Rankings da parte della WBSC.
Con i suo sesto titolo iridato il Giappone resta più che mai primo in graduatoria (lo è dal 2010) con 2000 punti, frutto di una serie di 30 vittorie in Coppa del Mondo.
Alle spalle delle nipponiche, conferma anche per il Canada (1300 punti) anche se solo terzo quest’anno a Viera. Terza, in netta salita, è Cina Taipei, finalista al Mondiale e adesso a soli 3 punti dalle canadesi.
Scendono di una posizione gli Stati Uniti, che passano al quarto posto, con 1064 punti, scontando la sconfitta al tie-break col Canada nella finale per il bronzo all’ultimo mondiale.
Dietro, quinto posto confermato per il Venezuela, sesta l’Australia che scala di due posizioni, mentre al settimo è salita Cuba, a spese della Corea, ottava. Unica europea in classifica l’Olanda, che però ha perso tre posizioni e adesso è undicesima.
This post was published on 5 Dicembre 2018 15:47
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…