Sho Nakata
La World Baseball Softball Confederation ha ufficializzato in giornata il World Ranking a fine 2018.
Il Giappone è la nazione che ha guadagnato più punti durante l’ultima annata sportiva arrivando così a superare in graduatoria gli Stati Uniti e tornare ad essere il numero uno al mondo. Gli USA, nonostante la vittoria nella Baseball World Cup Under-15 e nel Pan-Am Championship Under-18, hanno scontato la mancata partecipazione alla Baseball World Cup Under-23.
Terza è la Corea, quarta la Cina Taipei, quinta Cuba. Sesto il Messico, grazie all’oro nella Coppa del Mondo Under-23.
L’Australia, settima, rimane la prima dell’Oceania, mentre è sempre l’Olanda la meglio piazzata delle Europee. il Venezuela, nono, la prima del Sud America, L’Italia è solo sedicesima, staccata di 102 punti dal Nicaragua e con un vantaggio di 170 punti sul Brasile.
In contemporanea con la pubblicazione della classifica 2018 la federazione mondiale ha lanciato anche la piattaforma “WBSC World Ranking”, all’indirizzo http://rankings.wbsc.org/).
This post was published on 17 Dicembre 2018 18:53
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…