BaseballWorldwide

A Cuba il via alla volata per il titolo

A Cuba siamo alle semifinali della 58esima Serie Nacional, al meglio delle quattro vittorie. Di fronte da oggi Las Tunas (prima nella seconda fase dopo esser stata quarta nella prima) e Ciego de Avila (quarta – prima) da una parte, Santi Spiritus (seconda e settima nelle classifiche della prima fase) e Villa Clara dall’altra (terza – terza).

Nel primo caso di fronte saranno ci saranno le Tigri di Cielo de Avila: “la miglior squadra degli ultimi dieci anni”, con tre campionati vinti e i “boscaioli” di Las Tunas, miglior squadra della seconda fase, ma che ha il peso psicologico di non aver mai vinto. Sono apparsi in calo di forna nelle ultime uscite e hanno selezionato tre rinforzi – Yoanni Yera, Erli Casanova e Guillermo Avilés convalescente – che non convincono i commentatori cubani (oltre ad aver Alexander Ayala e Jorge Enrique Aloma non al meglio).

Il Ciego de Avila, ha migliorato il suo potenziale offensivo inserendo Yordanis Samon e Oscar Luis. Il problema per le Tigri potrebbero essere le condizioni di Raidel Martinez, e la superiorità in difesa potrebbe far pendere la bilancia a suo favore.

Fra Azucareros e Gallos i più danno per favorita Villa Clara (una delle quattro grandi del baseball cubano), con il loro line-up mancino e uno staff di partenti superiore, di fronte a una avversaria che è stata la sorpresa di quest’anno e che ha già fatto più di quanto ci si aspettasse.

This post was published on 4 Gennaio 2019 12:59

Redazione

Recent Posts

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

1 giorno ago

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

5 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

6 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

6 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

1 settimana ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

1 settimana ago