A giocarsi il titolo cubano nella finale della 58.a Serie Nacional saranno Las Tunas e Villa Clara, che si sono imposte con l’identico verdetto di 4 vittorie a 1 rispettivamente con Ciego de Avila e Santi Spiritus.
A Las Tunas sono stati necessari 14 inning per aggiudicarsi gara-uno con un 5 a 4 firmato da Yuniesky Larduet. Quindi è arrivato il raddoppio (9-2) con la completa di Casano Callava da 7 valide ed altrettanti strikeout. L’ipoteca sul passaggio del turno poi con il 6-3 in gara-tre con troppe valide (9) concesse dal lanciatore del Ciego de Avila Garcia Escalante e l’homer di Alarcon Tadio ad allungare il divario nel finale (6-3) quando il parziale fino al 9° era di 4-3.
Le Tigri hanno rotto il loro digiuno con un 4-3 nella quarta partita, grazie a 3 punti decisivi al 3° della serie, nonostante le 10 eliminazioni al piatto in 7 riprese di Duquesne Cantero. Ma in gara-cinque c’è stato l’epilogo: 4-3 per Las Tunas, trascinata nel box dal catcher Alarcon Tardio (2 su 4, 1 fuoricampo, 3 punti battuti a casa), Johnson Dixon (3 su 3) e Aloma Herrera (3 su 4) e con sul monte Yera Montalvo per 8 riprese e la chiusura di Cruz Rondon. Cielo de Avila è andato sotto 0-3 al 1°, è riuscito a riportare il punteggio in parità fra 2° e 3°, ma al 7° è venuto il punto della differenza.
Villa Clara ha fatto sue subito le prime tre partite. 4-0 in gara-uno: 2 su 4 di Vizcaino Rodriguez con 2 fuoricampo. 8-1 in gara-due: sotto 0-1 al 2° poi 7 punti fra 4°, 5° e 6° (una sola valida in più alla fine, ma con tre errori avversari); Sanchez Machado partente, rilevato da Torres Gomez. 5-1 in gara-tre: homer di Sanchez Sanchez, Valdez Noguiera 3 battute valide (2 doppi), Villa Santos 5 valide concesse, Paredes Cespedes 1. Santi Spiritu ha rotto il digiuno vincendo il quarto incontro 3-1, capovolgendo il risultato con 3 punti al 9° (fuoricampo di Manduley Escalona) e grazie alla completa da 4 valide di Alvarez Jimenez, ma lì si è dovuto fermare. Ieri sera 2-12 in 7 riprese, Alvarez Saez da solo sul monte, 3 punti al 3°, 2 al 4°, 5 al 5° e Villa Clara in finale.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…