Dopo i Cardenales de Lara che avevano già staccato il biglietto alla quinta partita, liquidando per 4 vittorie a 1 i Bravos de Margarita, anche i Leones del Caracas e i Caribes de Anzoátegui sono in semifinale nella Liga Venezolana.
Con quattro successi di seguito i Caribes sono così riusciti a ribaltare una serie che li aveva visti perdere le prime due partite 5-13 e 5-8 contro i Navegantes del Magallanes. In parità con un 4-3 e un 8-2, hanno proseguito sullo slancio vincendo 2-1 gara-cinque e chiudendo il conto la scorsa notte con un 7-4 firmato (sul 4-4) da un fuoricampo da 3 punti con due out al 7° del designato Luis Jimenez (su Ryan Kussmaul) e giocandosi sul monte ben otto lanciatori.
I Leones i primi due incontri li avevano vinti 3-2 e 9-7, hanno perso il terzo 5-6, sono andati sul “tre a uno” nella serie con un 5-4 in gara-quattro, ma avevano visto le Tigres de Aragua restare in gioco vincendo 4-1 la quinta partita. Tre punti immediati al 1° (sulla pessima partenza di Raul Carrillo) hanno segnato però gara-sei, con gli ospiti incapaci di rientrare in gioco contro Cesar Jimenez, Craig Stern e Miguel Socolovich. 7 a 4 il finale, con 10 valide (contro 8) dei Leones sui nove pitcher affrontati.
Come detto i Cardenales avevano già fatto tutto con quattro vittorie in fila (16-7, 6-1, 4-2 e 3-1) dopo aver lasciato gara-uno ai Bravos de Margarita col risultato di 6-4.
Tigres e Navegantes adesso si giocheranno la wild card per il quarto posto in semifinale.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…