Categories: Serie A1

Pirati, con Ceccaroli è finita

Dopo due stagioni alla guida dei Pirati e uno scudetto conquistato al primo colpo, Paolo Ceccaroli non è più il manager del Rimini Baseball. Il presidente Simone Pillisio ha maturato questa decisione nelle ultime settimane e quando ha fatto rientro in Italia dopo un periodo trascorso in Repubblica Dominicana, ha chiamato direttamente “Ciga” comunicandogli la notizia. “Voglio ringraziare Paolo Ceccaroli per quello che ha fatto per il Baseball Rimini, ho apprezzato il suo lavoro in questa stagione che abbiamo condiviso. E non ho preso la decisione di cambiare la guida tecnica della squadra per i mancati risultati ottenuti sul campo”.

Ma chi sarà allora il nuovo manager dei Pirati? “Credo proprio che la scelta cadrà su Gary Villalobos – continua Pillisio – un tecnico che ha lavorato molto bene quest’anno a Rimini nello staff di Ceccaroli. Ho saputo apprezzare le sue doti tecniche e umane e mi sembra che gli stessi giocatori abbiano avuto una buona impressione”.

Pillisio non molla un altro suo pallino. “Sono in contatto continuo con Renny Duarte che è stato l’allenatore di Novara quando ero presidente. Un personaggio carismatico col quale spero di lavorare ancora in futuro, anche se per quest’anno aveva già preso alcuni impegni ai quali non può rinunciare”.

Gary Villalobos è un allenatore venezuelano, compirà 48 anni tra meno di un mese, attualmente è impegnato come coach nella Lega Venezuelana, ha già lavorato in Italia con Bologna e Parma e nella società ducale era nello staff con Orlando Munoz prima che “Pepita” scendesse in riva all’Adriatico.

Carlo Ravegnani

Carlo Ravegnani, nato a Rimini il 31 gennaio del 1968, ha iniziato la carriera giornalistica a 20 anni nell'allora Gazzetta di Rimini, "sostituita" dal 1993 dall'attuale Corriere Romagna dove lavora come redattore sportivo. Collaboratore per la zona di Rimini del Corriere dello Sport-Stadio, il baseball è stata una componente fondamentale nella sua vita: dapprima tifoso sugli spalti dello Stadio dei Pirati poi giocatore nel mitico Parco Marecchia e poi nel Rimini 86, società che ha fondato assieme a un gruppo di irriducibili amici. Quindi giornalista del batti e corri sulla propria testata e alcune saltuarie collaborazioni con riviste specializzate oltre che radiocronista delle partite dei Pirati assieme all'amico e collega Andrea Perari. Negli ultimi anni è iniziata anche la carriera dirigenziale, con la presidenza (dal 2014) dei Falcons Torre Pedrera. La passione è stata tramandata al figlio Riccardo che gioca lanciatore e prima base negli stessi Falcons.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago