A pochi giorni dalla notizia dell’accordo societario tra il Nettuno Baseball City e Simone Pillisio, in riva al Tirreno la curiosità è tutta rivolta al pensiero di che Nettuno sarà. I tifosi sognano in grande e le prime indiscrezioni che trapelano fanno ben sperare. Nessuna conferma ufficiale, con la dirigenza che, al momento, mantiene la massima riservatezza su tutta la questione, sia sull’accordo con Pillisio, sia sui movimenti di mercato.
A Nettuno, però, qualcosa è trapelato tra i soliti bene informati. I nomi che andranno a comporre il roster a disposizione del manager Carlo Morville potrebbero essere pesanti. Come spesso avviene in questi casi in molti potrebbero seguire le orme di Pillisio, dall’Adriatico al Tirreno. Tra questi radio mercato dà come possibile il passaggio al Nettuno del lanciatore partente José Ruiz. Classe 1990, Ruiz è venezuelano e lo scorso anno è stato tra i migliori pitcher della stagione regolare con il suo 1.60 era, 62 strikeout in 56.1 riprese lanciate e sei vittorie su 12 partite giocate, di cui 10 da partente. Ruiz nella stagione 2017 era in forza al Novara, quando Pillisio era presidente e lo prelevò dal Padova che lo portò in Italia nel 2016, e lo ha seguito anche nella sua avventura riminese.
Un fedelissimo che potrebbe seguirlo anche a Nettuno. L’altro nome caldo del mercato nettunese è sempre quello di un riminese, quello dell’interno con passaporto spagnole José Alberto Ustariz, classe 1993, ottimo battitore e buon prima base che all’occasione può giocare anche esterno.
Lo scorso anno Ustariz chiuse la stagione regolare con .340 avg con 28 Rbi, meno solo di Marvale che battè 31 punti a casa. Prima di arrivare al Rimini di Pillisio, Ustariz è stato protagonista nella Division de Honor spagnola con la maglia dei Marlin Puerto Cruz per due stagioni, vincendo il titolo nazionale nel 2017 e diventando pedina importante anche della nazionale spagnola. A Nettuno, poi, potrebbe tornare anche l’interbase Andy Vasquez, tra le note più liete della stagione 2018 del Nettuno Baseball City che era stato ingaggiato proprio dal Rimini.
Tutti gli indizi fanno pensare ad un suo veloce rientro a Nettuno. Questo passaggio di Pillisio da Rimini a Nettuno potrebbe risultare decisivo anche per il ritorno del lanciatore nettunese Yuri Morellini, protagonista lo scorso anno in neroarancio. Il cartellino è di proprietà del City e, visto il nuovo riassetto societario di Rimini e Nettuno, è difficile che il suo prestito alla squadra adriatica venga rinnovato.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…