A San Marino, nella splendida struttura Multieventi Sport Domus, anche il girone U12L dove si gioca con i lanciatori sul parquet, palla morbida e mazza opportunamente rivestita, ha svolto il suo primo weck-end di gare.
Con 10 partite giocate e una media di 4 inning a gara in un’ora di gioco, tutte le 8 contendenti il Trofeo Luca Vitali si sono cimentate sul “diamante” al coperto, agli ordini dei rispettivi staff tecnici e con un calendario gare condizionato dl la contemporaneità con altri tornei.
Per la cronaca, ottimo esordio con 3 vittorie dei padroni di casa del San Marino, mentre spiccano i 2 pareggi dei ragazzi del Pesaro su altrettante partite giocate. La squadra del Ravenna, alla sua prima partecipazione a questo torneo, si è trovata ad affrontare ben 4 avversarie nella stessa giornata, 3 gare per i Corsari Junior Rimini. Buon inizio anche per Pirati Junior Rimini, Falcons Torre Pedrera e Cesena, mentre Rimini 86 è rimasta momentaneamente al palo.
Tutte le squadre hanno presentato “roster” molto rinnovati con tanti bambini e bambine al loro primo impatto con i lanciatori, e hanno mostrato in queste prime giornate un buon livello di gioco e un maggiore equilibrio nei risultati, segno questo della crescita tecnica delle società partecipanti durante la preparazione invernale.
L’appuntamento per questo girone azzurro è per sabato 8 e domenica 9 febbraio al Multieventi per il secondo week-end di gare, mentre già domenica 3 febbraio nella palestra della Scuola Primaria di via Mirandola a Rimini riprenderanno i due gironi promozionali Under 11 e Under 12 con i Coach Pitch in pedana di lancio.
Di seguito i risultati del girone U12 con Lanciatore:
San Marino – Rimini’86 6 – 5
JR Corsari – San Marino 2 – 4
Rimini’86 – JR Corsari 2 – 8
Falcons Torre Pedrera – JR Corsari 4 – 3
Cesena – Falcons Torre Pedrera 2 – 0
Falcons Torre Pedrera – Ravenna Baseball U12 3 – 7
Pesaro – Cesena 2 – 2
Ravenna Baseball U12 – Pesaro 4 – 4
Ravenna Baseball U12 – San Marino 1 – 5
JR Pirati – Ravenna Baseball U12 10 – 1
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…