Oltre alla composizioni dei gironi della Coppa dei Campioni ieri la CEB ha reso nota la composizione dei gironi delle altre coppe europee a scendere: CEB Cup, Federations Cup e Federations Cup Qualifier, che riportiamo integralmente.
Champions Cup (Bologna/Italy, June 4 – 8)
Group A: 1) Bonn Capitals (GER) 2) A.S.D. Rimini (ITA) 3) Curacao Neptunus (NED) 4) Rouen Huskies (FRA)
Group B: 1) L&D Amsterdam (NED) 2) Ostrava Arrows (CZE) 3) Deurne Spartans (BEL) 4) Unipolsai Fortitudo Bologna (ITA)
CEB Cup (Brno/Czech Republic, June 5 – 9)
Group A: 1) VOITH Heidenheim Heidekoepfe (GER) 2) Zurich Challengers (SUI) 3) Minsk (BLR) 4) Vindija Varazdin (CRO)
Group B: 1) Draci Brno (CZE) 2) Montigny Cougars (FRA) 3) BioTexCom KNTU Kropivnytsky (UKR) 4) Valencia Astros (ESP)
Federations Cup (Karlovac/Croatia, June 10 – 15)
Participants: 1) Leksand BSC (SWE) 2) Borgerhout Squirrels (BEL) 3) Vienna Metrostars (AUT) 4) Olimpija Karlovac (CRO) 5) Therwil Flyers (SUI) 6) Dornbirn Indians (AUT)
Federations Cup Qualifier
Pool 1 (Moscow/Russia, June 10 – 15)
Participants: 1) KS Silesia Rybnik (POL) 2) Apollo Bratislava (SVK) 3) Russtar Moscow (RUS) 4) London Mets (GBR) 5) Sofia Blues (BUL) 6) Kaunas County (LTU)
Pool 2 (Blagoevgrad/Bulgaria, June 10 – 15)
Participants: 1) Athletic Sofia (BUL) 2) Utenos Titanai (LTU) 3) Herts Falcons (GBR) 4) Sölvesborg Firehawks (SWE) 5) CS Atletico Alexandria (ROM) 6) UKS Deby Osielsko (POL)
Dalla lettura di questo elenco si nota come ci sia un problema: il San Marino, ultimo classificato in Champions l’anno scorso e retrocesso, non c’è da nessuna parte. Avrebbe avuto diritto alla CEB Cup ma non si è iscritto. Come aveva detto. Questo vuol dire che come federazione quella sammarinese se vorrà partecipare con una sua squadra dovrà ripartire in futuro dall’ultimo dei tornei europei, ovvero la Federations Cup Qualifier, come è per la Spagna che infatti, avendo rinunciato a suo tempo, da qualche anno per questo non iscrive nessun club a nessuna coppa europea.
This post was published on 24 Gennaio 2019 13:09
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…