Storico successo nella Lidom per le Estrellas Orientales, che hanno battuto ancora 4-0 i Toros del Este hanno chiuso la serie di finale in sole sei partite e sono vincendo dopo 51 anni il campionato invernale dominicano. La squadra di San Pedro de Macoris si è imposta grazie alla prova del pitcher Néstor Cortés (6 inning) e di José Sirí (.619 nelle finali) nel box, con la sua battuta al 5° che ha rotto l’equilibrio. Un altro punto segnato con Miguel Sanó (doppio) su valida di Giménez e due al 7° hanno quindi scritto il risultato finale.
In Australia la Wild Card è andata al Canberra Calvary con un netto 5 a 0 sui Melbourne Aces, fermati a due sole valide (con 3 errori commessi in difesa) dai lanci Frank Galey (7 riprese) e Zech Lemond (solo una base concessa). Due punti al 3° hanno sbloccato lo 0 a 0, poi Canberra si è messa fuori portata girando le basi ancora una volta al 6° una al 7° e una all’8°.
In Venezuela bis dei Cardenales de Lara, per 8 a 2 a suon di valide (15), sui Leones del Caracas. In vantaggio 2-0 al 1° gli ospiti non hanno raccolto altro, contro Nestor Molina (4 valide in sei inning), Vicente Campos, Ricardo Gomez e Ryan Kelly. Dal 2°, dopo il pareggio, è stato un monologo della squadra di casa, in vantaggio dal 4°, con le valide di Ildemaro Vargas, Ali Castillo (3, 2 rbi), Rangel Ravero (3, 1 rbi), Carlos Rivero (2) e Herlys Rodriguez (2).
Anche la Liga Roberto Clemente in Porto Rico vede una squadra sul “due a zero”, con i Cangrejeros de Santurce che hanno inflitto un perentorio 7 a 1 agli Indios de Mayagüez in gara due. A supportare Cabrera sul monte le battute in particolare di Jan Hernández (2 su 4 con una triplo, un doppio e 3 RBI, e Alexis Pantojas (2 su 4 con 2 RBI).
Riepilogo delle vincitrici
Cuba: Las Tunas
Nicaragua: Leones de León
Colombia: Caimanes Barranquilla
Rep. Dominicana: Estrellas Orientales
This post was published on 24 Gennaio 2019 11:16
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…