La Confederazione Mondiale ha reso noto che le World Cup di baseball passeranno dalla durata di nove inning a soli sette inning, fatta eccezione per la Coppa del Mondo di baseball U-12, che continuerà ad essere giocata con partite di sei riprese. In particolare l’U-23 Baseball World Cup del prossimo anno e l’U-18 Baseball World Cup nel 2021 si giocheranno con partite di 7 inning. Le principali competizioni della WBSC – Olimpiadi e Premier12 – continueranno però a essere disputate per il momento sui classici nove inning.
Inoltre, per quanto riguarda i tornei internazionali, a partire dal calendario internazionale 2019, ci sarà un cambiamento nel modo in cui gli arrivi ex-aequo a tre vengono decisi per determinare la classifica quando le squadre rimangono appaiate dopo aver affrontato il girone “una contro tutte”. A stabilire la classifica sarà il miglior Team Quality Balance (TQB) calcolato secondo la formula “punti segnati / inning giocati in attacco / inning in difesa.
“Questi cambiamenti – ha dichiarato il presidente della WBSC Riccardo Fraccari – vanno nella direzione di rendere il baseball internazionale più attraente per le giovani generazioni”,
This post was published on 26 Gennaio 2019 08:58
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…