Mercato

Parma Clima alla francese, preso anche Owen Ozanich

Dopo l’ingaggio del franco-canadese Marc Andrè Habeck, Parma ha comunicato di aver raggiunto un accordo per il prossimo campionato con Owen Ozanich, lanciatore destro di passaporto francese e statunitense, protagonista nelle ultime stagioni di ottime performance con le divise dei Rouen Huskies e della nazionale transalpina.
Nato il 23 giungo 1989 ad Annemasse (Francia), Ozanich si è trasferito in giovane età prima ad Aruba e poi nel Vermont dove ha giocato in NCAA con la squadra universitaria dei Catamounts.
Tornato in Europa, Ozanich dal 2011 ad oggi ha giocato ininterrottamente con gli Huskies di Rouen laureandosi a più riprese campione di Francia. Eccellenti i numeri nella Lega francese: un record complessivo di 91 vittorie e 15 sole sconfitte ed è stato l’unico lanciatore ad ottenere un perfect-game nella storia del torneo transalpino.
In European Cup vanta successi importanti contro formazioni blasonate quali Tenerife, Nettuno ed Amsterdam mentre con la divisa della nazionale francese ha partecipato alle qualificazioni al World Baseball Classic perdendo la gara di spareggio contro Panama. Le prestigiose vittorie nei campionati europei contro Germania e Belgio gli sono valse ben tre convocazioni per la rappresentativa europea che ha partecipato all’Asian Winter League in Giappone (vittoria contro i padroni di casa) e a Taiwan. L’esperienza internazionale di Ozanich si completa con l’esperienza nel campionato invernale australiano dove si è esibito per due stagioni.
Ottime le sue statistiche nell’ultimo campionato francese concluso con l’ennesimo trionfo degli Huskies ed un bottino personale di 12 vittorie e 112 strike-out messi a segno in 109.1 inning con una media pgl di 1.45.
“L’improvvisa decisione del presidente Pillisio di abbandonare Rimini a favore di Nettuno ha fatto decadere l’opzione esercitata sul giocatore ed il Parma Clima ha riaperto una trattativa che era stata abbandonata prima di Natale – riporta la nota diffusa dalla società – l’accordo con il lanciatore francese è stato raggiunto in breve tempo e Ozanich difenderà nel prossimo campionato i colori ducali completando, con Habeck e Casanova, il gruppo dei lanciatori stranieri e comunitari”.

 

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

18 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago