Mercato

Martina, da Oosterhout a Bologna

La UnipolSai Fortitudo si è assicurata le prestazioni del giocatore olandese Jarreau Martina, un ricevitore che può ricoprire anche il ruolo di esterno, con la caratteristica insolita per un catcher di essere molto veloce, come dimostrano le 20 basi rubate nell’ultima stagione, secondo assoluto nel campionato olandese.
Classe ’90, nato a Tilburg (Paesi Bassi), l’esperienza di Maretina nella Dutch Major League è iniziata nel 2010 con un paio di presenze nello Sparta Feyenoord. Nel 2011 è passato all’ ADO Den Haag. Dopo qualche stagione . Dopo qualche stagione in seconda serie, con i De Glaskoning Twins (squadra di Oosterhout), nel 2015 è stato il miglior battitore per media (.266) dei Mr. Cocker HCAW di Bussum, con 5 doppi e 2 tripli in 33 gare di regular season.
Nel 2016, con i Twins promossi in prima serie, Martina torna ad Oosterhout e chiude la stagione regolare battendo .299, seconda mazza del team, ottenendo anche una eccellente media arrivi in base vicina a .400. Per lui 34 partite, un po’ meno della metà nel ruolo di ricevitore. Nell’anno successivo medita il trasferimento ai fortissimi Doors, poi rinuncia per motivi di lavoro e rimane inattivo.
L’anno scorso – ancora con i Twins, quarti ed ammessi alle semifinali – si divide il piatto di casa base con il compagno Janssen, disputando in regular season 38 incontri, dimostrandosi il quinto battitore del team come media (.272), con 5 doppi e 2 tripli, con 13 basi ball e 7 colpiti (a fronte di 20 strikeout) che portano la sua media arrivi in base a un ottimo .356.

Qui tutti i movimenti del mercato 2018-2019

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

16 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago