La Chinese Professional Baseball League (CPBL, la lega professionistica) e la Chinese Taipei Baseball Association (CTBA, diciamo la federazione che si occupa del resto del baseball dell’isola di Formosa) hanno firmato ieri a Taipei City un accordo storico. La Federazione nazionale, CTBA, gestirebbe i diritti della WBSC Premier12 di quest’anno, mentre la lega professionistica, la CPBL, gestirebbe la squadra nazionale, compresa la selezione dei giocatori, per i principali eventi come Premier12, World Baseball Classic e Olimpiadi (ovviamente se la nazionale riuscirà a qualificarsi). Questo vuol dire che la rappresentativa della Cina Taipei, attualmente quarta nel ranking mondiale WBSC, eleva le sue chances (al Premier12 del 2015 e al Classic 2017 non era andata oltre il girone di apertura) entrando fra le favorite della Premier12 di quest’anno. La CPBL coprirebbe anche i premi assicurativi dei propri giocatori che formeranno la squadra nazionale quando giocheranno in uno dei tre principali tornei di baseball internazionali.
Il Presidente della CTBA Jeffrey Koo Jr., ha dichiarato in proposito: “ne vale la pena se riusciamo a costruire la squadra nazionale più forte. Dobbiamo qualificarci per le Olimpiadi, qualunque cosa ci sia. Dobbiamo battere la Corea, questo è il mio più grande sogno”.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…