La finale della VII Serie Latinoamericana sarà fra “Messico 1”, ovvero i Tobis de Acayucan vincitori della Liga Invernal Veracruzana, e i Leones de León, campioni della LBPN del Nicaragua.
La squadra nicaraguense si è imposta in semifinale ai Toros de Herrera (Liga Profesional de Béisbol de Panamá) per 5 a 4 con il punto decisivo segnato nella prima metà del 9°, grazie a un singolo del cubano Maikel Cásere e di Enmanuel Meza che ha pestato a casa base la vittoria. I Leones erano andati sul 4 a 0 al 2° (doppio da 2 punti di Enmanuel Meza) ma non era loro stato sufficiente, essendo stati raggiunti al 7° sul 4 a 4.
I Tobis invece hanno vinto il derby sui Chileros de Xalapa 3 a 0, con solo una valida in più degli avversari. Sull’1 a 0 al 5°, con l’aiuto di un errore e un colpito sfruttati da una smorzata di Yadir Drake e una battuta di Ángel Francisco Rivera. Poi 2-0 su triplo di Eliseo Aldazaba l’inning dopo e terzo punto al 7°. Lanciatore vincente Edgar González (5 riprese) salvezza per il dominicano Esmerling de la Rosa.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…