Con Colombia, Canada, Dominicana e Nicaragua già qualificate per i Giochi Panamericani di Lima 2019 – dove assieme a Perù (quale ospitante), l’Argentina (vincitrice dei Giochi Sudamericani), Porto Rico (vincitore dei Giochi Centroamericani e Caraibici) e Cuba (seconda classificata) giocheranno per due posti all’ “Americas Qualifier” per le Olimpiadi di Tokio 2020 – il “Pré-Pan” in Brasile è andato avanti come un normale torneo.
Nelle due semifinali la Dominicana ha vinto sul Canada per 10 a 7, con un wlak off homer di Garbez Rosa, e la Colombia ha battuto il Nicaragua 5 a 4, con una valida a basi piene e due eliminati al nono di Sneider Periñan.
Nella finalissima la Repubblica Dominicana ha vinto 17 a 4 con la Colombia, dominando. Con i fuoricampo di Ronny Paulino (per lui anche tre doppi), Charlie Valerio, Garabez Rosa e Willie García.
Dopo tre inning il parziale era già di 7 a 0 e non c’è stata in pratica stata più partita. Quando i colombiani ha segnato per la loro prima volta gli avversari erano già a 13 quanto a punti segnati.
Nella finale per i terzo posto ha avuto la meglio il Nicaragua che ha battuto il Canada (7 errori per i nordamericani!) 14 a 12.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…