Cuba fatica a fare il ventisettesimo out ma Raidel Martinez ce la fa, e Las Tunas si mette in tasca la vittoria per 3 a 1 contro i Charros de Jalisco.
Blanco a lanciare (3 valide concesse nelle prime sette riprese) e Despaigne nel box (3 su 4, 3 punti battuti a casa su 3 totali) in pratica sono bastati. Quando il partente dei Lenadores ha lasciato la pedana i “rojos” cubani erano sul 3 a 0 – tutto a carico di Oliver – e per il Messico non c’è stata possibilità di rientro. Certo, anche Vladimir Garcia sul monte, anche Alomar e non solo nel box, hanno contribuito alla causa in maniera sostanziale.
Un singolo di Despaigne al 3° ha portato a un fondamentale 2-0 per Las Tunas, e ancora una sua valida al 5° è stata quella del 3-0. Tanto è stato sufficiente. La valida di Jesus Valdez al 9° ha solo rotto evitato il cappotto.
Panama pure ha esordito nella Serie del Caribe con un successo: 4 a 2 sulla la Repubblica Dominicana. I Toros de Herrera sono andati in vantaggio una prima volta al 2°, con il solo Homer di Guerra. Quindi hanno raddoppiato al 4° nonostante un partente delle Estrellas Orientales, Maya, che in cinque inning ha concesso solo 4 valide, 1 base e ottenuto 6 strikeout. Nel secondo punto della formazione di casa, su volata di Galvez, c’è l’aiuto di un errore del seconda base Gustavo Nunez.
I dominicani hanno riportato il match in parità al 6° con un singolo da 2 punti di Espinal, su Severino Gonzales, primo rilievo per Arauz, che in due terzi di ripresa ha concesso 2 basi e 3 valide. I Toros hanno risposto però per le rime,con il 3 a 2 su singolo di Orozco e il 4 a 2 con la valida di Chin, evitando altri punti con sulla pedana Andy Otero, Burgos e Manuel Corpas.
Oggi in programma Cuba – Venezuela e Panama – Porto Rico.
This post was published on 6 Febbraio 2019 11:28
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…