A “fine andata” la situazione nella Serie del Caribe è questa: nel Gruppo A, Venezuela due vinte, Cuba una, Messico a zero; nel Gruppo B, Panama 2-0, Dominicana 1-1, Porto Rico 0-2.
Fra Las Tunas e Lara è finita 1 a 0 per i venezuelani, che hanno avuto la meglio grazie ad un errore avversario che ha permesso ai Cardenales di segnare il punto decisivo al 7° senza battere valido.
Fino a quel punto, e in definitiva anche dopo, a dominare sono stati i lanciatori, con a sostegno del cubano Alvarez una difesa con più di un doppio gioco all’attivo. Solo zeri sul tabellone per i primi sei inning, con 3 valide a testa per gli attacchi, e partenti attorno ai 70 lanci.
L’episodio chiave, appunto, nella settima ripresa. Errore dell’interbase Ayala su Rivelo, cambio del pitcher con al posto di Alvarez Montalvo, base a Luis Jimenez, cambio di lanciatore con monte a Moinello, bunt di Querecuto, volata di De Aza a meritare il punto che sarebbe bastato. Cuba così ha perso con una valida in più – 4 a 3 – subendo sei out di fila per arrivare alla fine, affrontando Ricardo Gomez e Pedro Rodriguez.
Partita incredibile invece quella fra Porto Rico e Panama. Dopo l’equilibrio assoluto delle prime sei riprese (un punto per parte al 2° e basta), fra 6° e 7° i Cangrejeros de Santurce sono andati fin sul 6 a 1, salvo vedersi rimontare e sconfiggere – 8 a 7 – dai Toros de Herrera a segno 4 volte all’8° e 3 al 9°.
Le battute di Brian Navarreto e Dany Ortiz sembravano aver istradato l’incontro verso una facile vittoria dei portoricani. Nemmeno per idea.
Elmer Reyes, Guerra e Calderon in particolare si sono rivelati implacabili nel box. Panama prima è arrivata a un solo punto all’8° e nell’attacco successivo ha non solo pareggiato e sorpassato con un doppio di Hilton Calderon ma grazie a un singolo di Cordoba ha segnato quell’8-6 che sarebbe stato impossibile da recuperare per i Cangrejeros. Corpas infatti ha concesso solo un punto nell’ultima metà del 9°, guadagnandosi la salvezza.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…