Finale Lenadores de Las Tunas contro Toros de Herrera alla 61esima Serie del Caribe. Arrivi alla pari in entrambi i gironi e a decidere sono in un caso il “team quality balance” e nell’altro la media battuta di squadra.
I Cardenales de Lara “regalano” – 8 basi ball, 3 errori – e non bastano ai dominicani sette lanciatori. Si impongono per 3 a 0 i Lenadores de Las Tunas che sono i primi a qualificarsi per la finale della Serie del Caribe 2019. Nel gruppo A alla fine c’è stato l’arrivo con tuette tre le squadre alla pari, con 2 vittorie e 2 sconfitte, ed a passare il turno è stata quella cubana in virtù del “team quality balance”.
Raul Rivero come partente di Lara ha retto per 2 inning e 2 terzi, incassando 2 punti, guadagnati, con 1 base e 5 valide al passivo. I “Boscaioli” sono andati sul 2 a 0 al 3°. Grazie a una valida di Yuniesky Larduet, portato fino in terza da due battute in diamante di Jorge Yhonson e Frederich Cespeda e a punto su valida di Alfredo Despaigne, per l’1 a 0. Quindi raddoppio “automatico”, con le basi gratuite concesse, in successione, a Yordanis Samon, Jorge Aloma e Carlos Benitez, le ultime due dal rilievo Alexis Rivero. La partita è stata tutta qui. I venezuelani non sono riusciti a far punti, con 11 corridori rimasti sulle basi, mentre i cubani ne hanno aggiunto uno al 6°, con Yuniesky Larduet, in base per singolo, che rubando la terza è arrivato fino a casa base su errore del catcher.
I Toros de Herrera invece hanno vinto 1 a 0 dai Cangrejeros de Santurce appaiando le Estrella Orientales di San Pedro de Macoris a quota 3 vinte e 1 persa, e andando in finale in virtù della miglior media battuta di squadra, terzo criterio dirimente dopo che i primi due avevano lasciato le due squadre alla pari.
A decidere l’incontro in favore della formazione di Panama è stato l’unico punto segnato con un out da Allen Cordoba (in base per un singolo) su battuta sul prima base di Javy Guerra, ed errore di tiro dell’interbase avversario, Alexis Pantoja, nel tentare il doppio gioco. Il resto è stato dominio dei lanciatori: Caicedo, Cabrera, Andy Otero e Corpas per i Toros; Adalberto Flores, Christian Torres, Armando Rivero, Hector Hernandez e Gorgas per i Cangrejeros.
Troppo solo nel box portoricano Rey Fuentes (3 valide su 5 della squadra).
This post was published on 10 Febbraio 2019 09:36
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…