I Toros de Herrera hanno vinto 3 a 2 la finalissima con i Lenadores de Las Tunas e sono i campioni della Serie del Caribe 2019 che si è conclusa stanotte a Panama. La finale “delle invitate” ha premiato così la nazione che non solo fino a pochi giorni fa non sapeva che avrebbe ospitato la manifestazione ma neppure che vi avrebbe partecipato.
La squadra di Cuba ha pagato i 2 punti subiti a freddo nel primo inning dal partente Freddy Asiel Álvarez. Con un eliminato Jilton Calderon ha battuto un doppio e Allen Córdoba lo ha spinto immediatamente a casa base. Quindi, con Allen Cordoba in terza su rubata, il nicaraguense Elmer Reyes con un singolo ha prodotto il raddoppio. Due punti che i Lenadores non sono più riusciti a rimontare, affrontando i lanci di Harold Arauz (4 valide concesse in 5 riprese), Anfernee Benizez (0-1), Luis Mateo (0-2) e Manny Corpas (1-1). Sono arrivati solamente all’1 a 2 al 5°, con una valida di Carlos Benitez che ha portato a segnare Alfredo Despaigne (in base su singolo e 2 su 4 in totale nel box), salvo vedere i Toros ristabilire le distanze al 7°, grazie a un singolo di Rodrigo Vigil (2 su 3) e punto di Jonathan Galvez.
Dunque prima Panama, seconda Cuba, le due invitate, che debbono lasciare però – non senza polemiche – i premi in denaro previsti ai “socios activos” della Confederación de Béisbol Profesional del Caribe (che sono Dominicana, Messico, Venezuela e Porto Rico).
This post was published on 11 Febbraio 2019 09:55
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…