Varie

De Carolis ricorda Zangheri: “Un rivale amico”

“Mi dispiace, faccio le condoglianze a Paolo e alla famiglia”. Alberto De Carolis, storico dirigente del baseball nettunese, con Cesare Zangheri si è incontrato (e scontrato) centinaia di volte. In campo e fuori, al Consiglio federale per esempio, ma insieme a lui è stato anche “indotto” nella Hall of fame, nel 2015. “Un rivale, ma soprattutto un amico. Una persona perbene che a questo sport ha dato tantissimo” – è il suo commento oggi

Di aneddoti, De Carolis, ne ha moltissimi ma vuole partire dall’ultimo ricordo: “Mi invitò due anni fa a vedere la finale a Rimini, ecco com’era fatto… Un grande piacere per me, fra l’altro quella fu la sua ultima finale da presidente, quello che oggi sta accadendo sull’Adriatico era prevedibile dopo il suo addio. Rimini è andata avanti sempre grazie a lui”

Tra i tanti ricordi ne affiora uno curioso, la vittoria dello scudetto del ’90, quello che riportava il tricolore a Nettuno dopo 17 anni, la partita magistrale di Bob Galasso: “Stavamo festeggiando, venne a congratularsi e mi disse che era il caso di fermarsi perché altrimenti avrebbe spento le luci….” Ovviamente non lo fece, alla fine si ritrovarono a commentare una partita rimasta negli annali del baseball italiano. E si ritrovarono a congratularsi a vicenda, negli anni a venire, da rivali, ma soprattutto da amici.

This post was published on 16 Febbraio 2019 20:16

AddThis Website Tools
Gianni 23

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

18 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

19 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago