“E’ una giornata tristissima per la Federazione e tutto il movimento del baseball italiano. Con la scomparsa di Rino Zangheri se ne va un gigante del nostro baseball, perdiamo una persona che ha portato avanti con passione incredibile una realtà bellissima come Rimini. E’ stato sempre un punto di riferimento – è quanto ha dichiarato a Baseball.it Andrea Marcon, Presidente della FIBS, dopo aver appreso della morte del Presidente Zangheri questo pomeriggio.
Particolarmente scosso e con voce commossa, ha aggiunto: “Ho ancora scolpita nella mia mente l’immagine di Zangheri in occasione della conquista dello scudetto dei Pirati di due anni fa, nonostante fosse sofferente. Abbiamo perso un gigante che sarà dfficile sostituire. Mi spiace davvero tantissimo. A nome di tutta la Federazione e dell’intero movimento le più sentite condoglianze alla famiglia Zangheri ed un grazie per averci regalato una persona che non avrà eguali. Abbiamo perso, lo ribadisco, un vero gigante”.
This post was published on 16 Febbraio 2019 19:23
23 anni, cresciuto nelle giovanili del CBS Sant Boi in Spagna, ha debuttato nelle Minors USA con l’organizzazione dei Toronto…
Problemi tecnici all'impianto del palazzetto Copernico hanno fatto saltare le gare previste nella categoria Ragazzi tra Fortitudo Bologna e San…
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…