La Crazy Sambonifacese si è aggiudicata, alla fine di una gara tesa e combattuta, il diritto ad accedere alla Finale Nazionale della Winter League Ragazzi 2019. Nella finale del girone Veneto Ovest, arrivata dopo aver battuto in semifinale il Codogno, ha battuto (6-4) il San Martino Buon Albergo Junior, a sua volta vincitore in semifinale dei Dynos Verona (9-0). I premi individuali vanno a Tommaso Lettieri del Codogno come lanciatore ed a Massimiliano Dal Maso del San Martino come battitore.
A Bagno a Ripoli (FI) la formazione del Padule Sesto Fiorentino si è dimostrata senza ombra di dubbio la più forte del girone toscano della Winter League Ragazzi. In finale ha sconfitto abbastanza agevolmente il Livorno 1948 (6-0), dopo che questi ultimi avevano superato, un po’ a sorpresa, il Chianti in una semifinale bellissima terminata 1-0 per i labronici. Il Chianti è poi arrivato terzo superando di misura (3-2) i padroni di casa dello Junior Firenze mentre quinta è giunta la Fiorentina, davanti ai Lancers, all’Antella e al giovanissimo Siena. Premi individuali sempre al Padule: Pietro Soldaini miglior lanciatore e Matteo Milli miglior battitore.
In Friuli Venezia Giulia terza vittoria consecutiva per gli Staranzano Ducks. Quest’anno a contendergli il titolo nella finale i Rangers di Redipuglia, sconfitti 8-5. Nella finale 3°-4° posto i NBP Ronchi hanno avuto la meglio dei Cervignano Tigers Arancio 7-2. Premi individuali per Voltarel dei Riverstones, miglior battitore, Doria dei Ducks, miglior lanciatore, e Rizzo, sempre di Staranzano, MVP del torneo.
A Bologna tutto come da pronostico con lo Junior Rimini che conclude la manifestazione imbattuto e fa incetta anche di premi individuali. In finale ha agevolmente battuto gli Athletics Bologna (8-0), vincenti in semifinale con il S.Lazzaro ’90 (3-1), dopo aver altrettanto facilmente vinto con la Fortitudo Bologna (9-3) in precedenza. Nella finale per il 3°-4° posto la Fortitudo cede il passo anche al S.Lazzaro (4-3), mentre Ravenna Baseball, Dustbins BC e Pianoro Baseball completano la classifica finale. Ad appannaggio della squadra di Christian Giovannelli anche i premi individuali: Manuel Metalli miglior battitore e Noemi Cortesi miglior lanciatrice completano il quadro di una manifestazione impeccabile per i piratini.
Si è chiusa con successo la prima tappa della “Winter League – Rovigo – Itas Assicurazioni”, tappa polesana dell’avvincente campionato giovanile indoor di baseball riservato alla categoria Ragazzi. Domenica 24 febbraio la palestra San Pio X in via Mozart a Rovigo ha ospitato le partite d’esordio del Girone “Veneto Est”. A contendersi la qualificazione alle finali nazionali sono i padroni di casa dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo, i RedHawks Padova e il Ferrara Baseball. La prima giornata di gare si è chiusa all’insegna dell’equilibrio. Infatti, le prime sei partite disputata alla palestra San Pio X si sono chiuse con due successi e altrettanti passi falsi per ognuna delle contendenti. Domenica si torna in campo per la seconda giornata che mette in palio il pass al palcoscenico finale della Winter League Ragazzi a Bologna. Ad aprire le danze sarà ancora una volta il derby Rovigo-Padova.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…