Le prime due squadre ammesse alla prossima Coppa d’Africa, che a sua volta assegnerà alla vincente un posto al Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa di settembre a Parma e Bologna, sono Burkina Faso e Nigeria.
Ad Accra infatti il Burkina Faso ha battuto la Nigeria 13-3 e il Ghana 14-4, mentre la Nigeria ha poi vinto dal Ghana 7 a 6.
Alla Coppa d’Africa, in programma a Johannesburg dal 1 ° al 5 maggio, parteciperanno anche le prime due classificate della Zona East (che si giocherà a Nairobi, in Kenya, il 5, 6 e 7 aprile), dove i padroni di casa affronteranno squadre nazionali dalla Tanzania e dall’Uganda, e della Zona Sud (che si svolgerà a Johannesburg, in Sudafrica, il 27, il 28 e il 29 aprile), con i padroni di casa favoriti che si troveranno ad affrontare le nazionali del Lesotho e dello Zimbabwe.
Ricordiamo che il Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa, che si disputerà a Parma e Bologna, dal 18 al 22 settembre, manderà direttamente la vincitrice alle Olimpiadi di Tokyo 2020, mentre la seconda classificata passerà alla Qualificazione Finale, da giocare a Taipei Cinese all’inizio del 2020.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…