Comunicati stampa

Prosegue a suon di vittorie la preparazione del WiPlanet al campionato di serie B

Continua a suon di vittorie la preparazione del WiPlanet Montefiascone, che ha fatto il pieno contro i Brewers Roma (12 a 8 e 5 a 0), squadra formata quasi per intero dai giocatori della Lazio dello scorso anno, sempre sotto la guida del manager Pietro Rossi.vIn queste partite di inizio stagione, soprattutto per i lanciatori, vengono usate regole particolari, che consentono di non forzare i tempi della preparazione, e che al tempo stesso rendono il punteggio finale meno importante. Nonostante queste limitazioni, notevole è stata in particolare la prestazione dei fratelli Carletti, Matteo e Michele, che nella seconda partita hanno concesso alle mazze avversarie solo 5 valide e zero Basi su ball, finendo con zero punti incassati.

«Anche se abbiamo iniziato in sordina la prima partita– ha dichiarato il manager Alejandro Salgado – sono soddisfatto del lavoro fatto finora, in particolare di come lo staff tecnico sta gestendo la squadra. Ringrazio Pietro Carletti che cura i lanciatori, e i coach Alessio Monachini e Fabio Vaselli; stanno preparando i ragazzi per un campionato di vertice e con questo staff tecnico possiamo fare il salto di qualità. Il risultato del lavoro si è visto in campo, sia per il rendimento del monte di lancio, sia per quello nel box di battuta. Ho anche apprezzato la capacità della squadra di reagire nella prima partita, dopo un inizio incerto che aveva consentito ai Brewers di andare in vantaggio per 6 a 0, andando poi a vincere 12 a 8».

Nella prima partita è tornato sul monte Leonardo Lanzi con una buona prestazione: «Sono contento della reazione della squadra nella prima partita: quando sono salito sul monte sono stato ben supportato dalla difesa e dall’attacco, così è stato possibile ribaltare il risultato. Sono fiducioso di poter ripagare il Montefiascone, che ringrazio, dell’opportunità che mi ha dato e sono certo che la squadra farà un ottimo campionato».

Fra coloro che maggiormente hanno contribuito alla rimonta è il ricevitore Leonardo Ceppari, che nella prima partita ha battuto un singolo ed un triplo, con 2 basi su ball e 4 punti segnati. «È stata una buona partita di preparazione, soprattutto perché abbiamo mostrato carattere e capacità di ribaltare un inizio sfavorevole. Dobbiamo ancora lavorare su alcuni aspetti della difesa, ma certamente ci aspetta un bel campionato: abbiamo i giocatori per farlo».

Il manager Salgado, continuando nella politica di valorizzazione dei giovani, ha fatto esordire in serie B anche Paride Pacchiarelli e Gabriele Badea. Prossimo importante appuntamento  domenica 31 marzo, con l’amichevole sul campo del Macerata, una delle candidate alla vittoria nel campionato di serie A2.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago