Ospiti dell’amministrazione comunale a Palazzo D’Accursio, con a fare gli onori di casa l’assessore allo sport Matteo Lepore, la Fortitudo Baseball ha presentato ufficialmente il suo 2019. Pieno come un uovo. Da venerdì campionato di A1, dopo il Blue-F-Ball di questo fine settimana. Dal 4 giugno, in collaborazione con il Castenaso Baseball, la Coppa dei Campioni (che mancava da Bologna dal 1985). Alla fine il Torneo di Qualificazione Olimpica a metà con Parma, dal 18 al 22 settembre.
Tutto su un campo, come ha detto il presidente del club petroniano Stefano Michelini, “che dopo i lavori fatti fra inverno e primavera, che oggi è il migliore in Italia. Mancano ancora il tabellone, che dovrebbe esserci in tempi brevi, le infrastrutture di accoglienza per il pubblico, e le ultime richieste della WBSC, compreso l’adeguamento dell’im pianto di illuminazione”.
“In campionato e Coppa Campioni la Fortitudo Unipolsai ci sarà – ha continuato il massimo dirigente biancoblù – per arrivare in fondo e se possibile riuscire a vincere”.
Il responsabile Comunicazione esterna e Corporate image Unipolgruppo, Gianmaria Restelli, in rappresentanza dello sponsor, ha altrettanto ufficialmente rinnovato il suo appoggio per il 2019 e per il decimo anno.
Il DS Christian Mura ha sottolineato come bruci ancora l’uscita in semifinale in coppa dell’anno scorso e che quindi vincerla a Bologna è l’obiettivo primario e spiegato come anche il campionato, con la formula di quest’anno e sole 24 partite, ogni giornata sarà una finale.
Infine è stata la volta del manager Daniele Frignani presentare i giocatori uno per uno, in particolare i sette nuovi, di zecca o in rientro.
Prime foto anche per le nuove divise, a righe.
This post was published on 12 Aprile 2019 16:29
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…