BaseballWorldwide

Premier12, a Seoul si inizierà con Canada-Cuba

Dopo quelli del Gruppo A e del Gruppo B, è stato annunciato oggi a Seoul anche il calendario del Gruppo C della Premier-12 2019, quello appunto con sede nella capitale coreana.
Il match di apertura del Gruppo C – che si giocherà dal 6 all’8 novembre al Gocheok Sky Dome di Seoul e che comprende Corea, Cuba, Australia e Canada – sarà fra Canada e Cuba, mentre l’Australia affronterà nella seconda partita della prima giornata i padroni di casa.
Alla conferenza erano presenti il presidente della WBSC Riccardo Fraccari il Commissario Chung Un-Chan della Korea Baseball Organization (KBO), il più importante campionato professionistico del paese, il manager della nazionale coreana di baseball Kyung-moon Kim e il presidente della Korean Baseball Softball Association (KBSA) Euong-yong Kim. La leggenda coreana del baseball Seung-Yuop Lee, è stata nominata Ambasciatore del WBSC Premier12 Group C round del 2019 a Seoul.
I calendari dei gruppi A e B sono stati annunciati invece venerdì in una conferenza stampa a Taichung, Taipei cinese. Il Gruppo A, che comprende gli USA, il Messico, Olanda e Repubblica Dominicana, si giocherà dal 2 al 5 novembre all’Estadio de Beisbol Charros de Jalisco a Guadalajara, Messico. Il Gruppo B con Giappone, Taipei cinese, Venezuela e Puerto Rico, e si giocherà al Taoyuan International Baseball Stadium e al Taichung Intercontinental Baseball Stadium.
Le prime due squadre di ogni gruppo andranno poi in Giappone per gareggiare nel Super Round dall’11 al 16 novembre, al Tokyo Dome e allo ZOZOZO Marine Stadium di Chiba, con le finali che si giocheranno al Tokyo Dome domenica 17 novembre.

Premier12 – Il calendario del Gruppo C
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

23 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago