Dopo quelli del Gruppo A e del Gruppo B, è stato annunciato oggi a Seoul anche il calendario del Gruppo C della Premier-12 2019, quello appunto con sede nella capitale coreana.
Il match di apertura del Gruppo C – che si giocherà dal 6 all’8 novembre al Gocheok Sky Dome di Seoul e che comprende Corea, Cuba, Australia e Canada – sarà fra Canada e Cuba, mentre l’Australia affronterà nella seconda partita della prima giornata i padroni di casa.
Alla conferenza erano presenti il presidente della WBSC Riccardo Fraccari il Commissario Chung Un-Chan della Korea Baseball Organization (KBO), il più importante campionato professionistico del paese, il manager della nazionale coreana di baseball Kyung-moon Kim e il presidente della Korean Baseball Softball Association (KBSA) Euong-yong Kim. La leggenda coreana del baseball Seung-Yuop Lee, è stata nominata Ambasciatore del WBSC Premier12 Group C round del 2019 a Seoul.
I calendari dei gruppi A e B sono stati annunciati invece venerdì in una conferenza stampa a Taichung, Taipei cinese. Il Gruppo A, che comprende gli USA, il Messico, Olanda e Repubblica Dominicana, si giocherà dal 2 al 5 novembre all’Estadio de Beisbol Charros de Jalisco a Guadalajara, Messico. Il Gruppo B con Giappone, Taipei cinese, Venezuela e Puerto Rico, e si giocherà al Taoyuan International Baseball Stadium e al Taichung Intercontinental Baseball Stadium.
Le prime due squadre di ogni gruppo andranno poi in Giappone per gareggiare nel Super Round dall’11 al 16 novembre, al Tokyo Dome e allo ZOZOZO Marine Stadium di Chiba, con le finali che si giocheranno al Tokyo Dome domenica 17 novembre.
This post was published on 15 Aprile 2019 10:12
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…