Serie A1

Play ball!

Play ball! Si ricomincia, finalmente. Oggi e domani le prime due partite delle 24 che dovranno assegnare i quattro posti in semifinale
Col Redipuglia che riposa, prime a piantare gli spikes sul diamante saranno, a Serravalle, San Marino e UnipolSai (con la partita del lanciatore di formazione italiana però), e al Cavalli Parma Clima e Godo, alle 20, che poi per gara-due invertiranno i campi (ore 20 al Falchi, 20.30 a Godo).
Sipro Nettuno e Autovia Castenaso si affronteranno invece due volte al Borghese, oggi e domani, sempre alle 20.30.
A San Marino sarà una serata particolare, in memoria di Rino Zangheri, purtroppo una quindicina di chilometri più su verso il Titano rispetto alla casa dei Pirati, la passione per 45 anni del mitico “Pres” riminese. Un qualcosa che forse farà non pensare che alla fine ci sarà un risultato.
A Nettuno cominceremo a vedere un “altro” City. Mentre sul piano dello stretto agonismo fino all’ultimo l’attenzione è stata concentrata su Parma, per sapere se il Clima avrebbe avuto in roster la batteria cubana Casanova-Vinales. I due giocatori sono arrivati ieri ma il club sembra non sia riuscito a completare le pratiche per il tesseramento in tempo utile. Fatto sta che a meno di 12 ore dall’inizio del campionato sul sito della federazione i roster delle squadre di A1 non ci sono ancora.

This post was published on 19 Aprile 2019 09:29

Tags: Altre News
Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

11 ore ago

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

4 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

5 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

5 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

6 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

6 giorni ago