Serie A1

Troppa la differenza fra Parma Clima e Godo

Il Parma Clima salta agevolmente il primo ostacolo stagionale superando in sole sette riprese il neopromosso Godo. Il 12 a 2 finale rispecchia fedelmente la netta differenza di valori espressa dalle due formazioni: i ragazzi di Guido Poma hanno studiato per due riprese i lanci rilasciati da differenti angolazioni del cubano Hernandez e poi hanno messo in mostra tutto il proprio potenziale offensivo.
Applausi scroscianti del pubblico presente (450 spettatori, numero più che dignitoso per l’Opening Game) hanno poi accolto Mike Piazza, ex ricevitore di Major League indotto alla Hall of Fame di Cooperstown nel 2006, protagonista della cerimonia del lancio della prima palla del campionato.
Sul monte di lancio parmigiano si è esibito con successo il francese Owen Ozanich che ha ottenuto la prima vittoria personale nel campionato italiano, lanciando con grande efficacia per cinque riprese. Nel corso della sesta ripresa Ozanich ha improvvisamente iniziato ad accusare la fatica ed ha concesso le quattro valide che hanno permesso agli ospiti di rendere meno pesante il passivo.
Per l’ultimo inning è stato chiamato al lavoro Marc Andrè Habeck che ha facilmente ottenuto le ultime tre eliminazioni.
Il resto della cronaca parla solo dell’eccellente performance delle mazze parmigiane, capaci di colpire con grande continuità obbligando la terna arbitrale ad applicare la “mercy rule” alla metà del settimo inning.
In grande spolvero è apparso Ricardo Paolini (3 su 4 con un triplo e un fuoricampo) ma nel box si sono distinti anche Poma (2 su 3 con un triplo) e Mercuri (2 su 3 con un doppio).
Domani sera la serie tra Parma Clima e Godo si sposterà sul diamante romagnolo per la disputa del secondo incontro del weekend, riservato ai lanciatori italiani. Con tutta probabilità i partenti saranno il veterano Galeotti e il giovane Aldegheri. Playball alle 20.30.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

16 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago