Varie

A1: la situazione dalle sedi

PARMA
Le statistiche delle prime due partite non costituiscono verità assolute e in casa Parma Clima vengono ritenute più importanti le sensazioni e le impressioni offerte dagli atleti rispetto ai freddi numeri. Questo weekend Guido Poma potrà contare su Erly Casanova e su una settimana di allenamenti intensi dell’intera squadra nonostante le cattive condizioni del tempo: le rinnovate strutture coperte dello stadio Cavalli hanno permesso ai ducali di lavorare in modo quasi ottimale avvicinandosi al miglior stato di forma. Casanova potrebbe essere utilizzato per tre o quattro riprese in una rotazione che comprenderà anche i francesi Ozanich e Habeck. Sabato sera il ristretto gruppo di lanciatori italiani sarà messo sotto pressione: Aldegheri, Rivera e l’ex Oberto dovranno sostenere il confronto con un line-up continuo e potente, costruito con l’intento di mettere in difficoltà anche i migliori pitcher del campionato. Al Parma Clima occorreranno il fondamentale apporto di una difesa solida e di un attacco chiamato a garantire un adeguato supporto di punti ai propri lanciatori: il recupero di Leo Zileri e l’avvenuto ambientamento di Vinales e Beaumont garantiranno ai tecnici ducali molteplici soluzioni tattiche.

GODO
Non si può certo nascondere che, dopo il problematico esordio con il Parmaclima, per la squadra di Godo sarà un’altra partita difficile contro il Nettuno City: dovrà pertanto cercare di sfruttare al massimo le occasioni che riuscirà a creare o che verranno concesse, cercando di essere nel contempo più determinata nel box di battuta, più attiva sulle basi e più attenta in difesa, in particolare sulla linea degli esterni.
Per quanto riguarda il monte di lancio ci sarà da verificare le vere potenzialità del lanciatore straniero Jorge Hernandez, mentre è quasi certo il recupero completo di Matteo Galeotti come partente nella seconda partita.
Per quanto riguarda il resto della squadra è quasi certo il recupero al 100% anche di Davide Meriggi e questo consentirà di poter disporre del massimo potenziale disponibile del line up godese.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago