Nel campionato più corto della storia, almeno ci sono partite come quella di Serravalle a tirare su il morale degli appassionati. San Marino-Parma non ha deluso le attese e dopo dieci riprese di alto livello, sono i titani di Mario Chiarini a spuntarla 4-3, cancellando lo scomodo zero dalla caselle delle vittorie.
Tutti si aspettavano il duello tra Quevedo e Casanova, in realtà sono stati i rilievi (almeno tre su quattro) a dominare sul monte di lancio. Il partente di San Marino ha incassato tre punti frutto di due fuoricampo, il primo al 2° inning da due di Sambucci che ha ricevuto una palla fin troppo invitante e l’altro nella ripresa successiva, un solo-homer in campo opposto da parte dell’ex Poma. Il cubano di Parma, in evidente ritardo di condizione, ha faticato fin dal primo inning quando ha concesso la base a Giordani, ha incassato il singolo di Flores (1-0) e dopo l’errore di Mercuri, la valida del 2-0 di Rondon. E al 3° ha riempito le basi per poi colpire Celli: qui è finita la sua partita dopo 61 lanci ed è iniziata l’ottima gara di Ozanich che con tre strike-out di fila ha salvato una situazione complicatissima.
Quando Chiarini ha chiamato Perez sul monte, il line-up del Parma Clima ha visto le streghe (mini no-hit e 5 strike-out in 3 riprese), intanto Ozanich ha dovuto pelare un’altra brutta gatta al settimo quando con le basi piene, ha costretto Celli a battere in doppio gioco. Inevitabile la soluzione al tie-break dove dopo il bunt di Desimoni e la base intenzionale a Koutsoyanopulos, il closer sammarinese Baez tirava fuori dal cilindro due strike-out su Poma e Zileri, con quest’ultimo a tre kappa in serata come Mercuri sui 14 di squadra, un po’ troppi. Non così impeccabile si rivelava Habeck che concedeva la base a Flores riempiendo tutti i cuscini, dando così a Celli, sul secondo lancio, la possibilità di battere a casa la volata della vittoria di San Marino.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…