Andres Perez
Nel campionato più corto della storia, almeno ci sono partite come quella di Serravalle a tirare su il morale degli appassionati. San Marino-Parma non ha deluso le attese e dopo dieci riprese di alto livello, sono i titani di Mario Chiarini a spuntarla 4-3, cancellando lo scomodo zero dalla caselle delle vittorie.
Tutti si aspettavano il duello tra Quevedo e Casanova, in realtà sono stati i rilievi (almeno tre su quattro) a dominare sul monte di lancio. Il partente di San Marino ha incassato tre punti frutto di due fuoricampo, il primo al 2° inning da due di Sambucci che ha ricevuto una palla fin troppo invitante e l’altro nella ripresa successiva, un solo-homer in campo opposto da parte dell’ex Poma. Il cubano di Parma, in evidente ritardo di condizione, ha faticato fin dal primo inning quando ha concesso la base a Giordani, ha incassato il singolo di Flores (1-0) e dopo l’errore di Mercuri, la valida del 2-0 di Rondon. E al 3° ha riempito le basi per poi colpire Celli: qui è finita la sua partita dopo 61 lanci ed è iniziata l’ottima gara di Ozanich che con tre strike-out di fila ha salvato una situazione complicatissima.
Quando Chiarini ha chiamato Perez sul monte, il line-up del Parma Clima ha visto le streghe (mini no-hit e 5 strike-out in 3 riprese), intanto Ozanich ha dovuto pelare un’altra brutta gatta al settimo quando con le basi piene, ha costretto Celli a battere in doppio gioco. Inevitabile la soluzione al tie-break dove dopo il bunt di Desimoni e la base intenzionale a Koutsoyanopulos, il closer sammarinese Baez tirava fuori dal cilindro due strike-out su Poma e Zileri, con quest’ultimo a tre kappa in serata come Mercuri sui 14 di squadra, un po’ troppi. Non così impeccabile si rivelava Habeck che concedeva la base a Flores riempiendo tutti i cuscini, dando così a Celli, sul secondo lancio, la possibilità di battere a casa la volata della vittoria di San Marino.
This post was published on 27 Aprile 2019 00:12
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…