La prima delle tre matricole a scrivere l’ “uno” nella casella delle vittorie è il Redipuglia, che ha battuto in gara-uno l’Autovia Castenaso per 9 a 3. Pantoja ha avuto a sua disposizione un Escalona in più (7 riprese, 101 lanci, 1 punto, 2 basi ball, 3 strikeout), a lanciare come AFI, ma tutta la sua squadra si è dimostrata superiore, in tutti i settori. 14 valide contro 6, 0 errori contro 3, e forse qualcosa di più).
Portato per mano da Giulirenzo Guillermo Martini Parilli – già miglior battitore del campionato dopo le due partite con l’UnipolSai, oggi con un singolo al 1°, una base il turno dopo, un doppio al 4°, in base su errore al 6°, un solo homer al 7° e ancora in valido con punto battuto a casa all’8° – il Redipuglia ha allungato sul 4 a 1 col suo secondo attacco, dopo l’1 a 1 del primo inning. Contro un Fabiani palesemente deficitario nel confronto diretto con l’avversario di ruolo ospite: 3.1 riprese in pedana, 7 valide, 4 punti subiti (3 guadagnati), 7 basi, 4 eliminazioni al piatto. Al secondo giro: 3 valide, con dentro i doppi di Cechet e Contreras, due passaggi in prima con quattro lanci fuori, e un errore.
Anche se poi fino al 6° l’Autovia non ha subito altri punti, la formazione di casa a tutto il 7° è arrivata a trovare solo 4 valide, subendo oltretutto tre doppie eliminazioni. Canellini, dopo Fabiani, ha tenuto meno di due frazioni, quindi al 6° si è arreso, dopo un errorone di Peraza, concedendo un fuoricampo da 2 punti a Hidalgo,due singoli a Deotto e Varin, che con la volata di sacrificio di Iellini (2 su 3hanno scritto 1 a 7 sul tabellone. Diventato poi 8 a 1 con l’homerun di Martini e 9 a 1 all’8°. Al penultimo assalto il Castenaso ha ridotto il passivo, sul rilievo Polo, con un fuoricampo da 2 punti di Ambrosino (2 su 3, uno dei pochi a salvarsi, assieme a Sabbatani, 2 su 4) con Infante in prima. Ormai però i buoi erano da andare a cercare.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…