L’UnipolSai fa 7 su 7 e allunga ancora, aspettando le partite di domani. Per lei gara-due col Nettuno City, anticipata alle 16, assieme i risultati del Parma Clima col Redipuglia. L’avversaria di questa sera per i bolognesi era la più immediata delle inseguitrici ed si è dovuta arrendere con 10 punti subiti contro 4 segnati.
Era l’incontro dei lanciatori liberi e velenoso per i laziali si è rivelato un Rivero da 13 eliminazioni al piatto (85 lanci: 62 strike e 23 ball) in sei riprese, oltre a un secondo inning disastroso per Ruiz sul monte ospite. Cinque valide (doppio per Dobboletta per l’1 a 0, singoli di Leonora, Fuzzi, Polonius e Marval), e 2 errori della difesa in aggiunta, un passivo di 0 a 5 già sarebbe stato quanto sarebbe bastato a perdere. Tutto senza nemmeno una “visita”.
Quindi dopo due turni senza arrivi a casa base, i campioni in carica si sono portati sul 7 a 0 con due “solo-homer” in tre lanci sul partente del City, al 5°. Di Leonora, con un ball a carico e di Dobboletta sulla pallina immediatamente successiva. I verdeblù di Morville hanno tolto il loro 0 dal tabellone al 6° con un singolo di Nicola Garbella seguito da un doppio di Vasquez, quarta e quinta valida concessa da Rivero. Ma subito l’UnipolSai ha risposto andando a segno con un fuoricampo da 2 punti di Marval, per il 9 a 1.
Con l’ingresso in pedana prima di Antonio Noguera e poi di Gouvea la formazione di Nettuno ha provato a restare in gioco, con le battute-punto di Leomart Rodriguez (da 1, al 7°) e di Mazzanti (da 2, all’8°), ma si è fermata sul 9 a 4. Anzi sul 10 a 4, con l’ulteriore punto di marca Fortitudo nella metà bassa dell’8°, con i singoli di Ferrini e Polonius (alla fine a 4 su 5), su Ricardo Hernandez.
This post was published on 10 Maggio 2019 23:58
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…