Lo scontro diretto fra ultime è finito con una vittoria per parte. L’Autovia ha vinto in trasferta gara-uno per 9 a 0. A Castenaso, in un vero e proprio slalom con la pioggia, il Godo dopo aver subito 4 punti al 2°, ha capovolto il risultato con 5 punti decisivi al 7°.
Venerdì i romagnoli hanno “regalato”, e l’Autovia non si è lasciata sfuggire l’occasione. Superiorità netta della squadra ospite, oltre il 4 (fra Lopez, Miliani e Jhonaik Rodriguez) a 11 nel conto delle valide. A pesare i 5 errori (contro 2) della difesa ravennate, con l’aggiunta di 5 lanci pazzi (fra Jorge Hernandez e Alex Sabbadini), un balk, 10 basi gratis, e una palla mancata: al punto che gli ospiti sul 2 a 0 al 3° ci sono andati in pratica senza girare la mazza, e nonostante tre strikeout al passivo.
Con più valide che errori non si vince, e i ravennati al 5° hanno subito lo 0 a 4, nell’occasione con tre centri dal box dell’attacco avversario (doppio Loardi, con poi rubata a casa base) ma ancora aiutando (errore, lanci pazzi, basi) nonostante due colti rubando. Poi le ultime tre riprese di stretta marca Autovia: 3 valide e altrettanti punti al 7°, con Molina ad arrivare a chiudere a 3 su 5 nel box.
Al cambio di campo, iniziale vantaggio per Godo, con una battuta in scelta difesa al 1°. Immediato però l’ 1 a 1, su solo-homer al terzo lancio del lead off Infante. Poi, dopo la prima sospensione per pioggia, e un out a casa base, punto automatico con la base ball a cuscini carichi concessa da Galeotti a Infante, prima del doppio da 3 punti di Loardi per il 4 a 1, al 2°. Quattro punti pesanti. Tuttavia Meriggi e Lorenzo Di Raffaele, con un fuoricampo a basi vuote a testa, al 4° portano al 5 a 3, rimettendo in corsa gli ospiti prima del secondo stop a causa delle condizioni atmosferiche avverse.
Alla seconda ripresa del gioco- con Alfinto (doppio) e Dreni (singolo) sulle basi in eredità – il cambio di Galeotti con Luca Di Raffaele sul monte dei “Goti” sembra rivelarsi un mezzo disastro: balk per il punto (6 a 3), lancio pazzo, poi le due eliminazioni che chiudono l’inning.
Dall’altra parte Andretta per Fabiani a lanciare non è che sia meglio: base, palla mancata, lancio pazzo, base, sacrificio di Gelli: 6 a 4. Il peggio però per il Castenaso arriva al 7°. Dopo due basi concesse da Andretta sale in pedana Canellini che fa battere in doppio gioco Reda, il singolo di Gelli e il doppio da 3 punti di Monari portano però pareggio e sorpasso. Quindi il fuoricampo da 2 di Davide Meriggi mette il Godo fuori portata (6 a 9). Senza far valide l’Autovia accorcia all’8°, ma non serve.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…