Lo scontro diretto fra ultime è finito con una vittoria per parte. L’Autovia ha vinto in trasferta gara-uno per 9 a 0. A Castenaso, in un vero e proprio slalom con la pioggia, il Godo dopo aver subito 4 punti al 2°, ha capovolto il risultato con 5 punti decisivi al 7°.
Venerdì i romagnoli hanno “regalato”, e l’Autovia non si è lasciata sfuggire l’occasione. Superiorità netta della squadra ospite, oltre il 4 (fra Lopez, Miliani e Jhonaik Rodriguez) a 11 nel conto delle valide. A pesare i 5 errori (contro 2) della difesa ravennate, con l’aggiunta di 5 lanci pazzi (fra Jorge Hernandez e Alex Sabbadini), un balk, 10 basi gratis, e una palla mancata: al punto che gli ospiti sul 2 a 0 al 3° ci sono andati in pratica senza girare la mazza, e nonostante tre strikeout al passivo.
Con più valide che errori non si vince, e i ravennati al 5° hanno subito lo 0 a 4, nell’occasione con tre centri dal box dell’attacco avversario (doppio Loardi, con poi rubata a casa base) ma ancora aiutando (errore, lanci pazzi, basi) nonostante due colti rubando. Poi le ultime tre riprese di stretta marca Autovia: 3 valide e altrettanti punti al 7°, con Molina ad arrivare a chiudere a 3 su 5 nel box.
Al cambio di campo, iniziale vantaggio per Godo, con una battuta in scelta difesa al 1°. Immediato però l’ 1 a 1, su solo-homer al terzo lancio del lead off Infante. Poi, dopo la prima sospensione per pioggia, e un out a casa base, punto automatico con la base ball a cuscini carichi concessa da Galeotti a Infante, prima del doppio da 3 punti di Loardi per il 4 a 1, al 2°. Quattro punti pesanti. Tuttavia Meriggi e Lorenzo Di Raffaele, con un fuoricampo a basi vuote a testa, al 4° portano al 5 a 3, rimettendo in corsa gli ospiti prima del secondo stop a causa delle condizioni atmosferiche avverse.
Alla seconda ripresa del gioco- con Alfinto (doppio) e Dreni (singolo) sulle basi in eredità – il cambio di Galeotti con Luca Di Raffaele sul monte dei “Goti” sembra rivelarsi un mezzo disastro: balk per il punto (6 a 3), lancio pazzo, poi le due eliminazioni che chiudono l’inning.
Dall’altra parte Andretta per Fabiani a lanciare non è che sia meglio: base, palla mancata, lancio pazzo, base, sacrificio di Gelli: 6 a 4. Il peggio però per il Castenaso arriva al 7°. Dopo due basi concesse da Andretta sale in pedana Canellini che fa battere in doppio gioco Reda, il singolo di Gelli e il doppio da 3 punti di Monari portano però pareggio e sorpasso. Quindi il fuoricampo da 2 di Davide Meriggi mette il Godo fuori portata (6 a 9). Senza far valide l’Autovia accorcia all’8°, ma non serve.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…