A luglio, a Rouen, il primo Campionato Europeo di Baseball Femminile, che qualificherà la vincente alla WBSC Women’s Baseball World Cup prevista per il 2020. Parteciperanno, oltre alla Francia le rappresentanti di Repubblica Ceca e Olanda.
Le tre squadre nazionali giocheranno prima un doppio round robin, e le prime due daranno poi vita alla finale.
La Koninklijke Nederlandse Baseball en Softball Bond è stata la prima federazione europea a lanciare un programma per una nazionale femminile di baseball, e le olandesi hanno rappresentato l’Europa in cinque edizioni della WBSC Women’s Baseball World Cup, compresa l’edizione dello scorso anno a Viera, in Florida.
La Francia, ha dato di recente impulso allo sviluppo del baseball femminile sotto l’egida della FFBS, e con la federazione che quest’anno ha istituito un programma per la sua squadra nazionale, guidata Mélissa Mayeux, che è diventata nel 2015 la prima donna ad essere dichiarata eleggibile dalla Major League Baseball.
La Repubblica Ceca, ha alcune delle migliori giocatrici di baseball e softball d’Europa, lancerà ugualmente un programma relativo alla nazionale femminile di baseball, creando una base importante nell’Europa centrale per lo sviluppo e l’espansione della disciplina.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…