In questo fine settimana in cui a Bologna si gioca la Coppa dei Campioni, quattro squadre recuperano la quinta giornata, non giocata per la pioggia: il San Marino con il Castenaso (oggi alle ore 20.00 a Serravalle) e il Godo che ospita i Rangers Redipuglia (alle 15.30 ed alle 20.30 al campo A.Casadio a Godo).
Nella classifica provvisoria di fine girone d’andata, il Godo è, al momento, con tre partite vinte, per una media percentuale di 0.300, mentre gli avversari sono subito dietro con una media percentuale di 0.200, questo scontro diretto rende apertissime le due partite, con un’occhiata interessata anche al Castenaso, poco distante in classifica. Necessita pertanto la massima concentrazione per i giocatori ed in particolare i lanciatori del Godo, che si troveranno di fronte dei forti battitori che viaggiano con medie battuta comprese fra 0.406 e 0.242, con 78 valide all’attivo tra cui molti doppi e 9 home-run. Le mazze godesi raggiungono una media battuta tra 0.304 e 0.222 con un totale all’attivo di 52 valide tra cui 7 doppi e 4 home-run.
Altro confronto numerico fra le due compagini, è quello dei lanciatori. Gli ospiti hanno una media totale pgl di 6,78 con 40 basi regalate e 109 battitori lasciati al piatto; per il Godo la media totale pgl è di 7,09 con 41 base ball e 97 strike out.
Dal dugout il manager Marco Bortolotti ci riferisce: “Affrontiamo il weekend con il roster al completo forti delle due vittorie con San Marino e Bologna, ma sappiamo che non saranno due partite facili, perché Redipuglia ha mostrato un ottimo gioco anche con le “grandi”. I partenti saranno Galeotti e Hernandez e tutto il resto del gruppo sarà a disposizione pronto a dare tutto per la squadra”.
This post was published on 7 Giugno 2019 09:03
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…