San Marino archivia il proprio girone d’andata con l’ottava vittoria, la settima nelle ultime otto partite. L’8-2 col quale la truppa di Mario Chiarini batte Castenaso nel recupero di Serravalle vale la terza doppietta stagionale e la conferma del secondo posto alle spalle della Fortitudo.
I titani archiviano ben presto la pratica, anche perchè se un buon Maestri ha l’unico momento insidioso al terzo (doppio di Alfinito, triplo di Dreni, a sua volta a casa per lancio pazzo), Fabiani conferma tutte le difficoltà incontrate in questa stagione, evidenziate da una media pgl di 11.40. Al primo inning subisce subito due valide di Giordani e Pulzetti, la difesa non l’aiuta con il primo dei tre errori della serata e arrivano due punti. Al terzo il crollo: il partente di Castenaso continua a lanciare un’enorme quantità di ball (6 basi in tre riprese), con Romero e Flores in terza e seconda, Celli viene passato in base gratis, scelta che non paga visto che Epifano batte il doppio del 4-2, poi un lancio pazzo (5-2) e la rimbalzante in diamante di Di Fabio vale il 6-2 e doccia anticipata per Fabiani.
A questo punto San Marino controlla, rischia solo al settimo quando il rilievo Cherubini riempie le basi ma con due out Infante batte su Pulzetti, poi allunga con due giocate personali sul rilievo ospite Canellini: il triplo di Di Fabio e il solo-homer di Giordani, con Chiarini che dà spazio a tutto il proprio bullpen, lasciando le ultime due riprese a Coveri e Mazzocchi.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…