La World Baseball Softball Confederation ha compiuto un altro passo per garantire che gli atleti di baseball e softball siano rappresentati nelle decisioni del direttivo mondiale.
In occasione del Campionato Mondiale di Softball maschile in corso a Praga, i giocatori voteranno per un rappresentante maschile nel Consiglio della Divisione Softball della WBSC: Bruno Motroni (Argentina), Nick Shailes (Australia) e Tidima Kekana (Sud Africa) sono i tre candidati in lizza.
Già le ex stelle olimpiche del baseball e del softball Justin Huber (Australia) e Maria Soto (Venezuela), coopresidenti della WBSC Athletes Commission, hanno ciascuno un seggio nel comitato esecutivo dell’organo di governo della WBSC, mentre i giocatori canadesi Ashley Stephenson ed Erika Polidori sono stati votati dai colleghi per rappresentare i giocatori della WBSC Baseball Division e della WBSC Softball Division.
Il processo per garantire che i giocatori – sia maschi che femmine – contribuiscano alle decisioni dell’organo di governo mondiale sarà completato entro la fine del 2019. Una volta completata la struttura, sei rappresentanti di tutte le discipline maschili e femminili avranno rappresentanza nella Divisione Baseball della WBSC, nella Divisione Softball della WBSC e nel Comitato Esecutivo della WBSC.
A novembre, durante la WBSC Premier12, i giocatori eleggeranno un rappresentante maschile per il baseball.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…